L'addio a Nadia Toffa, commozione ai funerali della Guerriera

L'addio a Nadia Toffa, commozione ai funerali della Guerriera

L'addio a Nadia Toffa, commozione ai funerali della Guerriera


Colleghi, amici e gente comune hanno partecipato all'esequie della conduttrice tv scomparsa a soli 40 anni dopo una battaglia contro il cancro

Centinaia di persone stamattina hanno partecipato nel Duomo di Brescia ai funerali di Nadia Toffa, l'inviata e conduttrice de Le Iene, scomparsa a soli 40 anni il 13 agosto scorso dopo aver combattuto con il cancro. Un lungo applauso ha accompagnato l'arrivo del feretro. In chiesa tutti i colleghi delle Iene, da Giulio Golia a Enrico Lucci, da Stefano Corti a Pif, ma anche tante persone comuni che l'hanno salutata al grido di Ciao Guerriera. Presenti anche gli amici del minibar di Tamburi, quartiere di Taranto in cui c'e' l'Ilva, che hanno indossato una maglietta con la scritta Ie jesche pacce pe te!, frase che in tarantino significa 'Io esco pazzo per te', e che è il fulcro di un progetto benefico di cui la Toffa si occupò in occasione di un suo servizio sull'Ilva. Don Patriciello, parroco antiroghi di Caivano (Napoli) che ha celebrato i funerali, ha detto: "Nadia sei stata anche amante della giustizia, sei arrivata là dove la gente era più maltrattata, bistrattata, dimenticata. Nadia era dalla parte dei più deboli, dalla parte degli scarti della società". Poi ha aggiunto: "Hai avuto il coraggio di chiamare il cancro con il suo vero nome dando coraggio a tanti malati oncologici. Qui ci sono tante mamme della terra dei fuochi, mamme che hanno dovuto accompagnare al Campo Santo i loro bambini''.


Argomenti

funerali
Le Iene
Nadia Toffa

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo