L'acqua di scarico come l'acqua in bottiglia, lo dice un test scientifico

L'acqua di scarico come l'acqua in bottiglia, lo dice un test scientifico

L'acqua di scarico come l'acqua in bottiglia, lo dice un test scientifico


"Serve campagna di marketing per rendere le acque reflue meno inquietanti"

L'acqua del water come, se non meglio, di quella in bottiglia. È l'esito di uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Appetite: 143 volontari hanno partecipato ad un test del gusto "cieco" bevendo acqua trattata, acqua del rubinetto e acqua imbottigliata in tre tazze identiche non etichettate. Ai partecipanti è stato chiesto di classificare il gusto di ciascuno dei tre diversi tipi di acque su una scala che va da uno a cinque. L'acqua del rubinetto è stata l'opzione meno preferita. Gli scienziati dell'Università di Riverside in California hanno chiesto campagne di marketing per rendere le acque di scarico "meno inquietanti". Sostengono, infatti, che la gente debba accettare l'acqua potabile che proviene direttamente dai gabinetti. Il tutto nell'ottica della problematica della carenza d'acqua globale. 
L'acqua di scarico riciclata è potabile e sicura perché non contiene componenti nocivi, che sono tutti filtrati preventivamente. Daniel Harmon, l'autore principale dello studio, ha dichiarato: "Sembra che il termine acque reflue e l'idea di acqua riciclata in generale evochi reazioni di disgusto. E invece è importante rendere l'acqua riciclata meno spaventosa per le persone, poiché è un'importante fonte d'acqua oggi e in futuro".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo