Papa Francesco, bagno di folla alla messa di Kaunas

Papa Francesco, bagno di folla alla messa di Kaunas

Papa Francesco, bagno di folla alla messa di Kaunas


Oltre 100mila persone hanno assistito alla Santa Messa nel Parco Santakos per la seconda tappa del suo viaggio in Lituania.

Un bagno di folla ha accolto in mattinata il Pontefice al suo arrivo a Kaunas, seconda tappa in Lituania, per la Santa Messa all’interno del Parco Santakos. Davanti a oltre centomila i fedeli, Papa Francesco ha fatto riferimento alle vicende storiche della Lituania, soprattutto quelle legate all’occupazione nazista prima e sovietica poi. “La vita cristiana attraversa sempre momenti di croce, che talvolta sembrano interminabili” ha detto Bergoglio,  sottolineando l'angoscia per le deportazioni e la vergogna della delazione, del tradimento. "Quanti di voi hanno visto vacillare la fede perché non è apparso Dio per difendervi - ha proseguito – e il fatto di rimanere fedeli non è bastato". “Kaunas conosce questa realtà” ha ricordato Francesco, “e nominare la Siberia, o i ghetti di Vilnius, fa venire i brividi” ha concluso il Santo Padre. Oggi il Papa visiterà il Museo delle occupazioni e lotte per la libertà, dove si fermerà anche per un momento di preghiera.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo