Kamala Harris davanti a Donald Trump nei sondaggi a meno di due mesi dalle elezioni presidenziali

Kamala Harris davanti a Donald Trump nei sondaggi a meno di due mesi dalle elezioni presidenziali

Kamala Harris davanti a Donald Trump nei sondaggi a meno di due mesi dalle elezioni presidenziali Photo Credit: agenziafotogramma.it


Dopo il dibattito tra Trump e Harris sembra che i sondaggi stiano dando ragione alla candidata democratica, sostenuta pubblicamente dalla popolare cantante Taylor Swift

I sondaggi

Kamala Harris sembra in vantaggio su Donald Trump. Questo dicono i sondaggi, a poco meno di due mesi da queste elezioni presidenziali decisamente sentite. Dopo il recente dibattito televisivo, i sondaggi Reuters-Ipsos attribuiscono a Kamala Harris il 47% delle preferenze, con Trump staccato di 5 punti, fermo al 42%. Rispetto ai sondaggi precedenti che mettevano in evidenza un distacco di 3-4 punti, dopo il dibattito questo vantaggio pare sia aumentato. Anche altri sondaggi propongono dati simili, con alcune rilevazioni che parlano addirittura di un 50% per la candidata dei democratici. Da non sottovalutare, inoltre, il fenomeno Swift. La cantante ha infatti espresso pubblicamente la sua ammirazione per Kamala Harris. Taylor Swift è la celebrità del momento, ed è certamente in grado di portare voti alla causa democratica attraverso il suo appello.


Il dibattito

Il dibattito Trump-Harris è stato senza dubbio un momento decisivo in vista del voto di novembre. Harris è apparsa molto convinta e sicura di sé. Trump, al contrario, è sembrato a tratti in difficoltà. Lo share del dibattito è stato altissimo, con oltre 67 milioni di telespettatori ad assistere a questo duello di comunicazione. Secondo alcuni opinionisti molti indecisi sarebbero propensi ad attribuire il proprio voto a Kamala Harris, dopo il dibattito. Non a caso, come sottolineato, i sondaggi post dibattito sembrano darle ragione.


Le presidenziali

La corsa alla Casa Bianca resta comunque molto incerta. Se da un lato Harris si è guadagnata l'appoggio di Taylor Swift, Trump è sostenuto da Elon Musk. Di certo, ad oggi, non c'è proprio nulla. Un dato interessante è quello relativo all'aumento delle registrazioni elettorali, soprattutto tra i giovani, che potrebbero sentirsi più rappresentati dalla candidata democratica. Trump, invece, continua a fare affidamento su un elettorato solido, fedele, che non lo ha mai abbandonato. Mancano meno di due mesi, ma l'impressione è che questa campagna elettorale riserverà ancora molte sorprese. 


Argomenti

Harris
Trump

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi