Jannik Sinner tornerà in campo a fine luglio a Toronto, ecco quanto dureranno le sue vacanze

Jannik Sinner tornerà in campo a fine luglio a Toronto, ecco quanto dureranno le sue vacanze
15 luglio 2025, ore 15:32
Il numero uno al mondo continuerà ad allenarsi. Tutti sono curiosi di sapere dove andrà in vacanza
Parola d'ordine: vacanze. Meritate. Per Jannik Sinner, l'uomo dei record, è arrivato il momento di staccare un po' la spina. Misteriosa meta delle sue vacanza: l'altoatesino difende da sempre la propria privacy.
Poco meno di due settimane di relax, probabilmente in Italia. E poi riparte alla conquista di un altro successo, senza mollare in questi giorni gli allenamenti.
Tennis, Jannik Sinner vince Wimbledon ed entra nella storia, battuto Carlos Alcaraz in finale
SINNER E I PRINCIPINI
"Anche voi giocate a tennis?". La domanda di Jannik Sinner, fresco vincitore di Wimbledon, è stata chiara ai principini George e Charlotte subito dopo la finale. E la vittoria. "Yeah", hanno risposto entrambi. E quando il campione italiano ha voluto sapere quale racchetta usassero, la risposta è arrivata subito: "Yonex".
Lo scambio, raccontato dallo stesso Sinner in conferenza stampa, è avvenuto durante l'incontro con la famiglia reale subito dopo la premiazione. La principessa Kate ha poi ringraziato il campione per aver firmato palline anche per il piccolo Louis, rimasto a casa: "Se no si arrabbia", ha scherzato William.
IL RITORNO DI SINNER IN CAMPO
Dopo il trionfo a Wimbledon per Jannik Sinner c'è un programma molto fitto per la seconda parte di stagione. Il rientro agonistico è previsto all'Open del Canada che si disputerà dal 27 luglio al 7 agosto a Toronto, torneo che il numero uno del mondo vinse nel 2023, conquistando il suo primo Masters 1000 e dal quale cominciò la sua irresistibile scalata verso la vetta del tennis.
Dopo il Canada Sinner difenderà il titolo conquistato 12 mesi fa contro Frances Tiafoe al Masters 1000 di Cincinnati, torneo in programma dall'8 al 18 agosto per poi puntare sullo Us Open (24 agosto-7 settembre), quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, che vinse nel 2024 in finale su Taylor Fritz e obiettivo principale per la seconda parte dell'anno.
IL TENNIS E LA FAMIGLIA REALE
Il tennis è una passione che attraversa più generazioni della famiglia reale. La principessa del Galles è patrona dal 2016 dell'All England Lawn Tennis Club, ruolo ereditato dalla regina Elisabetta II, che lo aveva ricoperto per oltre sessant'anni. Kate ha seguito anche da vicino lo sviluppo del tennis giovanile britannico, e ha condiviso il campo con star come Roger Federer e l'ex numero 10 del mondo Emma Raducanu.
George e Charlotte hanno cominciato presto a prendere lezioni private, e a quanto pare si allenano regolarmente, tanto che in più occasioni la stampa britannica ha descritto George come "molto interessato al tennis, più del calcio".
Secondo i tabloid inglesi, Kate avrebbe preso lezioni al prestigioso Hurlingham Club, dove avrebbe portato anche i figli, mentre William avrebbe scelto un profilo più discreto. "Non siamo mai riusciti a finire una partita, diventa una sfida mentale", ha raccontato Kate a proposito delle sfide con il marito.
Argomenti
JANNIK SINNER