Jake Gyllenhaal sulla vetta di Venezia 72

Jake Gyllenhaal sulla vetta di Venezia 72

Jake Gyllenhaal sulla vetta di Venezia 72


L'attore ha presentato alla rassegna il nuovo kolossal "Everest"

Jake Gyllenhaal è sbarcato a Venezia 72 per presentare "Everest", diretto da Baltasar Kormakur, il film che apre fuori concorso la Mostra. Cast all star, oltre a Gyllenhaal, Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright, Emily Watson, Keira Knightley e Sam Worthington, "Everest" è ispirato agli eventi accaduti nel 1996 durante una multi-spedizione adrenalinica e tragica alla volta della montagna più alta del mondo: Clarke interpreta Rob Hall, fondatore della Adventure Consultants e capo della spedizione, mentre Gyllenhaal veste la tuta di Scott Fischer, amico-rivale di Rob e capo spedizione per un'altra compagnia, la Mountain Madness.
Scott è il più alternativo del gruppo, look grunge, una bottiglia sempre a portata di mano e un coraggio che sfiora l'incoscienza: "Cercavo non soltanto di ricreare le caratteristiche idiosincratiche, ma l’essenza della persona", spiega l'attore durante l'incontro con la stampa.

"Avevamo una grande responsabilità, mettere in scene qualcosa che era veramente accaduto. - continua - I figli di Scott (Fischer, ndr) erano molto preoccupati di come sarebbe venuto il loro padre nel film, era un peso per me. Ma anche una grande gioia poter sedermi con loro sul divano a parlare del loro padre".

Everest arriverà nelle sale italiane il 24 settembre, distribuito da Universal. Nel frattempo, Jake Gyllenhaal arriva proprio oggi sui nostri schermi con Southpaw, diretto da Antoine Fuqua: interpreta un pugile pluri-campione del mondo in una parabola sportivoa-esistenziale di dannazione e redenzione.

Di Federico Pontiggia e CINEMATOGRAFO.IT per tutte le info consulta la scheda completa

Argomenti

everest
venezia72

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta