J-Ax e Fedez, il nostro San Siro per salutare un'amicizia fantastica

J-Ax e Fedez, il nostro San Siro per salutare un'amicizia fantastica

J-Ax e Fedez, il nostro San Siro per salutare un'amicizia fantastica


I due artisti, poche ore prima del grande show live, si raccontano tra emozioni e ricordi

J-Ax e Fedez emozionati, un po' commossi ma anche felici per la grande festa finale allo Stadio San Siro di Milano. All'ultima conferenza stampa insieme e a poche ore dal grande show, i due artisti hanno ringraziato i 79.500 fan accorsi per salutarli. “È sicuramente un traguardo. Questa idea nasce subito dopo una doppia data a Taormina, io non ero ancora appagato - racconta Fedez - per scherzo ci siamo detti, facciamo San Siro, ho chiamato J-Ax che di solito dice di no a queste cose e invece ha detto bella, ok lo facciamo!”. E per il futuro se Fedez rivela di essere già proiettato al nuovo disco (“mi sono già portato avanti”), J-Ax invece confessa: “Voglio prendermela più comoda e dedicarmi alla famiglia anche se ho una sorpresa per i miei fan più hardcore che rilascerò a metà mese”.
Sul  palco a 360° con una forma a mo’ di ring, a simboleggiare l’ultimo incontro della coppia di artisti arriveranno anche Levante, Malika Ayane, Noemi, Nina Zilli, Grido, Il Cile, Sergio Sylvestre, Stash e dulcis in fundo Gué Pequeno, forse la sorpresa più interessante visto i trascorsi di un anno fa che hanno avuto sui social, specialmente con Fedez. I tre, però, si sono riappacificati e l’ex Club Dogo, che in passato ha collaborato sia con l’uno che con l’altro, è pronto ad esibirsi per il pubblico di San Siro. Ci sarà anche Cris Brave, artista diversamente abile di 21 anni, che presenterà il suo brano inedito “La Panchina”, prodotto insieme a Newtopia. Ad aprire il concerto, invece, ci sarà la Dark Polo Gang, il fenomeno trap del momento: Pyrex, Wayne e Tony Effe (il quarto, Side, pare ormai abbia chiuso i ponti con la band) porteranno sul palco di San Siro il nuovo singolo “British” e tutti i loro maggiori successi. RTL 102.5 è media partner dell'evento e trasmetterà il concerto sia sulle frequenze radiofoniche sia in RADIOVISIONE (canale 36 del Digitale Terrestre e 750 di Sky).

Questa, invece, la composizione dei musicisti sul palco con J-Ax e Fedez: Alla tastiera e fisarmonica Paolo Jannacci; alla chitarra Marco Arata; alla batteria Steve Luchi e Paola Caridi; al basso Paola Zadra, accompagnati da DJ Zack, che durante il live si esibirà in un intermezzo musicale. I vocalist saranno: Sewit Jacob Villa, Space one e Sopreman. Inoltre, in alcuni momenti, gli artisti saranno accompagnati dal quartetto d’archi Florenze Art Ensemble String Quartet, composto da: Lorenzo Borneo, Elena Pascasu (Viola), Liuba Morao (Violino), Margherita Pelandri (Violino) e Salvatore Iaia (Violoncello). La direzione artistica e le coreografie de “La Finale” sono a cura di Emanuel Lo, con la produzione musicale di Fausto Cogliati. L’ideazione e la progettazione sono state curate da Giorgio Ioan, responsabile di produzione per Lemonandpepper.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo