Italia, Ventura e Tavecchio non mollano

Italia, Ventura e Tavecchio non mollano

Italia, Ventura e Tavecchio non mollano


E’ opinione comune che servano facce nuove e credibili: come dirigente spunta il nome di Paolo Maldini

Giampiero Ventura non molla. Non ha intenzione di dimettersi. Non gli basta essere stato il peggior commissario tecnico degli ultimi decenni, vuole anche distinguersi per mancanza di eleganza e vuole scucire alla Federcalcio un altro po’ di soldi. Si parla di 700 mila euro, cioè il suo stipendio da oggi a giugno, quando scade il suo contratto. Un altro che non vuole mollare è Carlo Tavecchio. Da più parti gli è arrivato l’invito a dimettersi, ma il presidente sta cercando di restare aggrappato alla poltrona. Oggi vedremo se il consiglio federale gli rinnoverà la fiducia. E’ opinione comune che servano facce nuove e credibili: come dirigente spunta il nome di Paolo Maldini. E dopo il flop Ventura per la panchina ci vuole un allenatore top: il più gettonato è Ancelotti, abituato però a ingaggi più alti. Mancini farebbe volentieri il CT, ma senza dirigenti come Tavecchio e Lotito. Allegri è una ipotesi per un futuro non immediato. Qualcuno parla anche di Claudio Ranieri. E soprattutto per fare da traghettatore fino alla prossima estate c’è Gigi Di Biagio, che potrebbe essere promosso dalla Under 21. L’Italia tornerà in campo il 27 marzo a Wembley con l’Inghilterra. Poi gli azzurri affronteranno anche l’Argentina. In teoria avrebbero dovuto essere amichevoli di lusso per prepararsi al mondiale. In teoria…


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams