Italia-Spagna, pareggio e rimpianti

Italia-Spagna: pareggio e rimpianti

Italia-Spagna: pareggio e rimpianti


La partita valida per i Mondiali si è conclusa 1-1 a Torino, gli azzurri si svegliano tardi

E' stata un'Italia dai due volti: timida, rinunciataria, provinciale per un'ora, durante la quale ha badato esclusivamente a difendersi; poi grintosa, reattiva e convincente negli ultimi trenta minuti, quando ha addirittura sfiorato la vittoria. Decisivo, ma forse tardivo, l'ingresso in campo di Belotti e Immobile. La partita è cambiata al decimo della ripresa, da un clamoroso errore di Buffon è scaturito il vantaggio spagnolo con Vitolo; a quel punto, preso lo schiaffo, l'Italia si è svegliata e ha reagito. A otto minuti dal novantesimo è arrivato l'1-1 grazie al rigore trasformato da Daniele De Rossi. Giampiero Ventura ha sbagliato l'approccio alla gara, ma ha avuto l'onestà intellettuale di ammettere l'errore nel dopopartita e ha dichiaro: "Se potessi tornare indietro, me la giocherei all'attacco fin dall'inizio, anche a costo di rischiare qualcosa".
Italia e Spagna si sono tolte punti a vicenda, quindi ora in testa al girone un po' a sorpresa c'è l'Albania, che ha vinto in Liechtenstein. Domani la Spagna sarà ospite proprio degli albanesi, mentre l'Italia giocherà a Skopje con la Macedonia. In attacco rivedremo - questa volta dall'inizio- la coppia Immobile-Belotti, in regia ci sarà Marco Verratti.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo