Italia-Portogallo 0-0, lusitani primi in Nations League

Italia-Portogallo 0-0, lusitani primi in Nations League

Italia-Portogallo 0-0, lusitani primi in Nations League


A San Siro gli azzurri giocano molto bene per 50 minuti, poi calano, pur cercando la rete sino in fondo. Inutilmente.

Come con la Svezia il 13 novembre 2017, l'Italia a Milano non va oltre lo 0-0, questa volta con il Portogallo (senza Cristiano Ronaldo). L'anno scorso perdemmo i Mondiali di Russia, ora terminano le speranze azzurre di rimanere in corsa per il primo posto nel Gruppo 3 della Lega A di Nations League, aritmeticamente dei lusitani. Sarà la squadra di Fernando Santos a giocare il prossimo giugno le finali di Nations League. La squadra di Roberto Mancini conferma i segnali di crescita, ma resta in problema (non secondario) del gol. Il primo tempo degli azzurri è notevole, ma la rete del Portogallo resta stregata. Le occasioni migliori non vengono concretizzate da Immobile, che al 5' manda alto il tap-in dopo respinta corta di Rui Patricio su botta di Insigne e al 35' si fa fermare in uscita dallo stesso portiere lusitano. Al 36' ci prova anche Bonucci, con un colpo di testa a lato di poco. Nella ripresa l'opportunità per Chiesa al 50' segna un po' il tramonto della migliore Italia. Le energie cominciano a venire meno. Al 76' Donnarumma, con un grande tuffo a terra, nega a William Carvalho la gioia del gol. Mancini inserisce Lasagna e Pellegrini, prima del sussulto di Insigne, con un destro a giro largo all'83'. Dentro anche Berardi, ma l'ultimo brivido arriva da una zuccata centrale di Pellegrini. Martedì sera l'Italia chiuderà il proprio 2018 affrontando in amichevole a Genk (Belgio) gli Stati Uniti.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale