Italia, Mondiale a rischio

Italia, Mondiale a rischio

Italia, Mondiale a rischio


Azzurri sconfitti in Svezia (1-0), ora serve la rimonta a San Siro

L’1-0 di Solna è figlio di episodi sfortunati: un tiraccio di Johansson viene deviato da De Rossi, che spiazza Buffon, poco dopo una bella conclusione di Darmian va a sbattere sul palo. Detto questo, l’Italia ha giocato male: senza ritmo, senza guizzi, ha ruminato lunghe manovre senza scalfire il muro svedese; a calcio si deve tirare in porta, ieri sera è accaduto raramente. La strada verso il mondiale è sempre più in salita, a san Siro non sarà facile rimontare, servirà una vittoria con due gol di scarto. Se si vuole ancora avere la speranza di andare al mondiale, dopodomani a Milano servirà un’Italia diversa da quella sconfitta in Svezia. Ieri sera agli azzurri non è mancata solo la fortuna, la prestazione è stata insufficiente. Verratti ancora una volta ha fallito l’appuntamento con l’azzurro, nella gara di ritorno sarà squalificato, ma visto come ha giocato vien da pensare che non sia un problema. Ventura, tra un alibi e un altro, ha ammesso che si poteva fare meglio e ha annunciato qualche cambio ( di modulo e di uomini). Il ct resta convinto che l’Italia andrà al mondiale, qualche dubbio affiora, ma speriamo abbia ragione lui…

Paolo Pacchioni 



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams