Italia, match point europeo, ma occhio alla Finlandia

Italia, match point europeo, ma occhio alla Finlandia

Italia, match point europeo, ma occhio alla Finlandia


Questa sera a Tampere azzurri in campo per blindare la qualificazione, ma gli avversari sono in forma

L'Italia è in testa al girone a punteggio pieno, con cinque vittorie in cinque partite. Ma la Finlandia, a - 3, tiene il passo e sogna l'aggancio. Dopo aver perso nel debutto di marzo a Udine proprio contro gli azzurri, i padroni di casa hanno infilato una serie di quattro successi consecutivi, peraltro senza subire nemmeno un gol. Squadra compatta dietro, mentre in avanti può contare su Pukki, attaccante completo che sta facendo molto bene in Premier League, già cinque reti segnate con la maglia del Norwich in questo scorcio iniziale di stagione. Quindi serve fare molta attenzione, anche perchè gli azzurri sono ancora in pieno rodaggio da inizio stagione, lo ha dimostrato la fatica con cui si è raggiunta la vittoria in Armenia. Capitolo formazione: squalificato Verratti, a centrocampo confermato Jorginho, dentro Stefano Sensi e Lorenzo Pellegrini. Qualche dubbio sull'attacco. Roberto Mancini ha detto alla vigilia che conterà la condizione fisica, Belotti a Yerevan ha fatto bene ma ha anche speso molto. Probabilmente il Gallo ci sarà, chi pare invece destinato alla panchina è Federico Chiesa. Si gioca a Tampere, città finlandese a 180 chilometri a nord ovest di Helsinki. E qui l'estate sembra ormai un ricordo: cielo nuvoloso e temperatura non oltre i dieci gradi. Fischio d'inizio alle 20.45 ( ora italiana), su RTL 102.5 costanti collegamenti in diretta dallo stadio.

Argomenti

Europei
Finlandia
Italia
Nazionale

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

    Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani