Italia e Turkish Airlines: un legame che dura da 60 anni

Italia e Turkish Airlines: un legame che dura da 60 anni

Italia e Turkish Airlines: un legame che dura da 60 anni


Italiani sempre più interessati alle rotte che passano per il nuovo e moderno aeroporto di Istanbul, la cui torre di controllo è stata disegnata da Pininfarina

L’Italia è un mercato importante e in crescita per Turkish Airlines e per il nuovo e gigantesco aeroporto di Istanbul, dal quale oggi transitano 70 milioni di passeggeri all’anno, con l’obiettivo di arrivare a 150 milioni.
È quanto è emerso nel corso del Corporate Club, la convention della compagnia di bandiera turca dedicata alle aziende clienti, tra le quali spiccano imprese italiane, specie emiliano romagnole e lombarde. Non a caso Turkish è sponsor del TTG, la fiera dedicata al turismo in programma a Rimini dal 9 all’11 ottobre. Nel 2018 la Turkish Airlines ha trasportato 1,6 milioni di passeggeri dall’Italia con un incremento dell’8% a cui corrisponde un aumento significativo delle frequenze delle rotte da Napoli (da 10 a 14 voli settimanali) e da Bologna (da 14 a 18 voli settimanali), mentre da gennaio è stata reintrodotta la rotta Ankara – Roma.
Inoltre, Turkish Airlines ha esteso il servizio “premium stopover Istanbul”: agli ospiti italiani che viaggiano attraverso il suo hub con uno scalo superiore alle 20 ore viene offerto il pernottamento gratuito per esplorare la città: 1 notte in hotel 4* per i passeggeri in Economy, 2 notti in hotel 5* per la Business Class. Dall’Italia, il servizio è disponibile per i passeggeri che viaggiano verso Nord, Centro e Sud America, Cina, Malesia, India, Thailandia, Giappone, Russia, Emirati Arabi Uniti, Israele, Egitto, Oman, Libano, Sri Lanka, Sudafrica, Giordania e Corea del Sud.  
Il 2019 tra l’altro è un anno molto importante per Turkish Airlines, in quanto festeggia il 60° anniversario di attività in Italia, da cui opera collegamenti giornalieri da 8 città verso l’Istanbul Airport. Un legame, quello con l’Italia sugellato dal fatto che il designer italiano Ettore Bilotta ha disegnato le nuove divise del personale, mentre la torre di controllo del nuovo aeroporto di Istanbul è stata disegnata dall’italiana Pininfarina.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Florinda a RTL 102.5: “Il brano è nato un po’ per gioco, l’ho pubblicato sui social ed è piaciuto molto. Ora penso ad un album”

    Florinda a RTL 102.5: “Il brano è nato un po’ per gioco, l’ho pubblicato sui social ed è piaciuto molto. Ora penso ad un album”

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Cesena

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Cesena

  • Lo smog ci seppellrà, emergono dati pessimi sulla qualità dell'aria in tutta la  penisola

    Lo smog ci seppellIrà, emergono dati pessimi sulla qualità dell'aria in tutta la penisola

  • Pier Luigi Pizzaballa a RTL 102.5: “Prego perché l’altro Pizzaballa diventi Papa, ho già pronto il regalo”

    Pier Luigi Pizzaballa a RTL 102.5: “Prego perché l’altro Pizzaballa diventi Papa, ho già pronto il regalo”

  • Santo Romano ucciso per una scarpa sporca, l'ira della famiglia dopo il verdetto di condanna

    Santo Romano ucciso per una scarpa sporca, l'ira della famiglia dopo il verdetto di condanna

  • Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

    Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

  • Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti.

    Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti. È caccia all'uomo

  • Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

    Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

  • Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

    Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

  • Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito

    Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito