Isabella Rauti, Fratelli d’Italia, a RTL 102.5: “Non abbiamo preso noi i voti della Lega, Salvini può dire di aver vinto insieme a noi"

Isabella Rauti, Fratelli d’Italia, a RTL 102.5: “Non abbiamo preso noi i voti della Lega, Salvini può dire di aver vinto insieme a noi"

Isabella Rauti, Fratelli d’Italia, a RTL 102.5: “Non abbiamo preso noi i voti della Lega, Salvini può dire di aver vinto insieme a noi" Photo Credit: agenziafotogramma.it


Isabella Rauti, Fratelli d’Italia, è stata ospite questa mattina in Non Stop News con Giusi Legrenzi, Enrico Galletti e Massimo Lo Nigro

IL RISULTATO

Quando c’è la campagna elettorale non si dà mai niente per scontato, sono stata in apnea lavorando puntando a vincere. Il mio obiettivo era quello di strappare il collegio uninominale dove il confronto è generalmente uno contro uno, anche se c’erano altri candidati. Non mi aspettavo nulla, nel senso che il mio obiettivo era vincere in un territorio non facile e con una candidatura molto competitiva. Cosa ha convinto a votarmi? Penso che sia stata riconosciuta la coerenza di Fratelli d’Italia, un partito che non ha mai fatto scelte di comodo accomunandosi ad uno dei tre governi che si sono succeduti in questa legislatura. Abbiamo fatto un’opposizione leale e non all’Italia ma ai governi Conte uno, Conte due e Draghi. La coerenza, innanzitutto, ma anche la differenza di campagna elettorale. Mentre l’altra metà del campo alzava i toni e polemizzava noi abbiamo parlato di programmi. Giorgia Meloni ha riempito le piazze parlando di programmi e non parlando degli avversari”.

PAROLE DI APPREZZAMENTO VERSO IL POSSIBILE NUOVO GOVERNO

A livello internazionale siamo stati sotto osservazione dall’inizio e da ogni parte sono piovute critiche e apprezzamenti, anche ora rispetto a questo vittoria. A nessun osservatore straniero può sfuggire che si tratta di un’affermazione storica, perché arriva al governo con questi numeri e la destra italiana arriva con un forte mandato popolare, quindi credo che questa sia una questione di cui prendere atto. Si vede una destra italiana con il suo programma e che non subirà nessun condizionamento e viene salutato con favore”.

BERLUSCONI

Berlusconi è stato filmato in un video in cui diceva che lui sarà il regista del futuro governo. “Questa coalizione è un’alleanza di programma e di governo nella quale crediamo, un’alleanza trainata da Fratelli d’Italia. Non so cosa si intenda per regista e regia, so che la comprensione del governo comprenda che ci sia un presidente che viene espresso dal partito che ha preso più voti, che è Fratelli d’Italia”.

SALVINI

Penso che Salvini possa dire di aver vinto insieme a noi. Rispetto al suo risultato interno sicuramente la Lega credo si aspettasse di più, veniva stimata con una doppia cifra e non ci è arrivata. Dovrà interrogarsi sul perché. Quando c’è un astensionismo così forte ognuno deve farsi delle domande, tutti dobbiamo analizzare tutto. Non penso che abbiamo preso i voti della Lega, può esser capitato ma noi puntavamo a prenderli all’esterno della coalizione. Il consenso si sposta e purtroppo c’è anche un non voto”.



Argomenti

Isabella Rauti
Non Stop News
RTL 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Terremoto e tsunami nella penisola della Kamchakta: magnitudo 8.8 e onde fino a 5 metri

    Terremoto e tsunami nella penisola della Kamchakta: magnitudo 8.8 e onde fino a 5 metri

  • Future Hits Live di Radio Zeta: il 2 settembre all’Arena di Verona un cast straordinario

    Future Hits Live di Radio Zeta: il 2 settembre all’Arena di Verona un cast straordinario

  • New York, panico in un grattacielo di Manhattan, 27enne apre il fuoco, poi si uccide. Quattro i morti

    New York, panico in un grattacielo di Manhattan, 27enne apre il fuoco, poi si uccide. Quattro i morti

  • Addio ad Enrico Lucherini, il primo ad inventare il lavoro di addetto stampa delle star

    Addio ad Enrico Lucherini, il primo ad inventare il lavoro di addetto stampa delle star

  • Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

    Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill