Tennis, Internazionali d’Italia, è il giorno degli ottavi

Tennis, Internazionali d’Italia, è il giorno degli ottavi

Tennis, Internazionali d’Italia, è il giorno degli ottavi


Fabio Fognini punta i quarti di finale contro Nadal

Fabio Fognini vince ancora, supera Thiem numero 6 del tabellone, 8 Atp, lo fa in tre set, 6-4; 1-6; 6-3. E’ stato un mercoledì con tanto bel tennis, e il nostro numero uno si è ritagliato uno spazio importante, gestendo bene anche i momenti di nervosismo, che hanno colpito pure Thiem. L’austriaco, dopo aver frantumato una racchetta, l’ha regalata ad un incredulo spettatore in tribuna. Da segnalare anche le vittorie di Nadal, Djokovic, facili in due set, meno facile per Del Potro. Per Fognini negli ottavi c’è il cannoniere tedesco Gojowczyk. E si profila un eventuale quarto con Rafa Nadal, nella parte alta del tabellone. 

Tra le donne non delude la Halep, attuale numero uno della classifica mondiale, ma si prende il palcoscenico la Sharapova, che supera Cibulkova dopo una partita molto bella. Sul Pietrangeli, il campo sul quale tutti, italiani e non, vorrebbero giocare, psicodramma della ceka Pliskova, che ha perso dopo un punto contestato, e ha letteralmente frantumato con la racchetta la fascia laterale della sedia del giudice. Poi il gran finale nella serale , con il romano Berrettini opposto a Zverev, bel primo set con il nostro ragazzo che ha ceduto il servizio solo alla quinta palla break, perdendo la prima partita davvero di misura, 7-5. Subito servizio ceduto da Berrettini in avvio del secondo, da lì partita in discesa per il numero due del tabellone, il vincitore della passata edizione. Per il tedesco anche un'aiutino per una rovinosa caduta di Berrettini, che gli ha provocato problemi alla caviglia. Ora, tra torneo maschile e femminile, ci resta solo Fabio Fognini.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

    Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”