Inter-Napoli, arrestato capo ultras nerazzurro

Inter-Napoli, arrestato capo ultras nerazzurro

Inter-Napoli, arrestato capo ultras nerazzurro


In carcere Marco Piovella, indicato come possibile mente del blitz, un altro leader, Nino Ciccarelli, per ore in Questura

E’ Marco Piovella il capo ultras della curva dell’Inter arrestato oggi nell'ambito dell'inchiesta sugli scontri avvenuti prima della partita Inter-Napoli del 26 dicembre scorso. Piovella, 34 anni, soprannominato “il rosso” è uno dei leader della “Curva Nord”, in particolare dei “Boys”, e responsabile delle coreografie da diversi anni. Il 29 dicembre Piovella si era recato in questura, dopo che era stato indicato da Luca Da Ros, uno dei primi tre arrestati, come l'ispiratore dell'agguato ai tifosi napoletani. Le indagini, su quanto accaduto prima di Inter-Napoli del 26 dicembre continuano e il quadro che sembrerebbe emergere è di una rete di organizzazioni, per cui il calcio non è nulla più che un pretesto. Il Gip di Milano, Guido Salvini, nell’ordinanza di conferma della custodia cautelare in carcere per i tre ultras arrestati, all’indomani della violentissima rissa in strada, scrive di ‘un’azione di stile militare, preordinata e avvenuta a distanza, che ora può scatenare azioni simili e anche episodi di rappresaglia’. Parole durissime e che non hanno bisogno di commento. Secondo varie fonti, poi, risulterebbe indagato, ma a piede libero Nino Ciccarelli, 49 anni, personaggio di spicco del tifo estremo interista. Fondatore del gruppo dei ‘Vikings’, Ciccarelli è molto noto alle cronache giudiziarie, con 12 anni di carcere alle spalle e 5 di Daspo ancora in corso. Convocato dalla Digos in Questura, è stato trattenuto fino alla tarda serata di ieri.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Droni ucraini colpiscono nell’area di leningrado una delle più grandi raffinerie russe

    Droni ucraini colpiscono nell’area di leningrado una delle più grandi raffinerie russe

  • Rubio in Israele in missione diplomatica tra raid il israeliano contro Hamas e le tensioni sulla Cisgiordania

    Rubio in Israele in missione diplomatica tra raid il israeliano contro Hamas e le tensioni sulla Cisgiordania

  • La Flotilla per Gaza salpa da Augusta, 45 barche e 600 persone in missione umanitaria

    La Flotilla per Gaza salpa da Augusta, 45 barche e 600 persone in missione umanitaria

  • Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

    Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”