Per la prima volta dal 2001 aumentano le vittime della strada
I numeri ufficiali elaborati da Aci e Istat indicano una realtà inquietante: per la prima volta dal 2001 tornano a crescere le vittime da incidenti stradali (precisamente +1.4%). Nel 2015, ultimo anno di cui abbiamo i dati, ci sono stati infatti 174.539 incidenti, 3.428 decessi, 246.920 feriti. I dati provvisori anticipati nel luglio scorso non hanno sbagliato. Non solo, c'è un importante aumento della mortalità nei grandi Comuni: +8,6%. Questo significa che se in autostrada e sulle statali si è fatto un grande lavoro sui controlli elettronici, nelle città c'è ancora molto da fare. A rischiare di più, in strada, i motociclisti (+9,8% incidenti) e pedoni (+4,1%). In calo, invece, le vittime tra automobilisti.
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso
L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato
Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”
Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali
Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni
Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”
Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron
Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta
A Rivalta i funerali di Giorgio Armani
Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta