Incendi, un uomo morto carbonizzato in Calabria

Incendi, un uomo morto carbonizzato in Calabria

Incendi, un uomo morto carbonizzato in Calabria


Cercava di spegnere un incendio divampato vicino al proprio terreno

Un uomo di 69 anni di San Pietro in Guarano – in provincia di Cosenza in Calabria - è morto carbonizzato mentre cercava di spegnere un incendio divampato vicino al proprio terreno, nella frazione San Benedetto. E' la seconda vittima di oggi in Calabria. La prima un altro anziano morto per un malore mentre era alle prese con un rogo. Si aggrava l'emergenza in tutta Italia. In un mese, da meta' giugno ad oggi, e' andato in fumo tutto quel che e' bruciato nell'intero 2016, secondo i dati di Legambiente: 26.024 ettari di superfici boschive persi nelle fiamme, pari al 93,8% della superficie totale bruciata nell'intero anno scorso. Le regioni piu' colpite sono la Sicilia con 13.052 ettari, la Calabria con 5.826 e la Campania con 2.461.
I roghi sul Vesuvio sono quasi del tutto esauriti e si contano i danni valutati in almeno cento milioni di euro, oltre alla ferita a un territorio già provato, tanto che si guarda già alle piogge autunnali con timore, quando il rischio frane appare elevato. Il cardinale di Napoli Sepe ha parlato di un disegno perverso e assassino dietro agli incendi che hanno devastato il Vesuvio. In Sicilia, roghi spenti, mentre in Calabria due anziani hanno perso la vita nei loro terreni mentre cercavano di domare le fiamme. Intanto in Sardegna, in Gallura i mezzi antincendio sono al lavoro per fronteggiare i roghi che si sono sviluppati ieri, un migliaio le persone evacuate dalle strutture turistiche minacciate dalle fiamme. In Basilicata, spento il rogo in provincia di Matera, a Metaponto di Bernalda, la situazione sta tornando alla normalità, erano stati evacuati tre campeggi che ospitavano circa 700 persone.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta