In scena a Milano la sesta edizione di Italy Bares con il nuovo spettacolo "Clichè"

In scena a Milano la sesta edizione di Italy Bares con il nuovo spettacolo "Clichè"
02 maggio 2025, ore 08:00
Per il sesto anno oltre centocinquanta performer si uniscono per sensibilizzare il pubblico a una cultura di prevenzione e per combattere ogni forma di stigmatizzazione
Il 17 e 18 maggio 2025 al Teatro Repower di Milano sarà in scena la sesta edizione di Italy Bares, con il nuovo spettacolo dal titolo Cliché, evento a favore di Anlaids Lombardia ETS. Per il sesto anno, oltre centocinquanta tra i migliori performer italiani, sotto la direzione artistica di Giorgio Camandona, si uniscono per dare vita a un grande spettacolo per sensibilizzare il pubblico a una cultura di prevenzione e per combattere ogni forma di stigmatizzazione. Il progetto e la raccolta fondi sostengono l’attività di Anlaids Lombardia ETS, nel doppio ruolo di sostenitore e beneficiario, l’associazione che da oltre 30 anni si impegna contro HIV, infezioni sessualmente trasmissibili e nuove infezioni virali.
I protagonisti
Anche in questa nuova edizione ci saranno alcuni ospiti speciali: Katia Follesa e Angelo Pisani, che tornano sul palcoscenico di Italy Bares dando vita in questa edizione a due personaggi irriverenti e imprevedibili, insieme alla verve comica di Paolo Camilli. Con loro sul palco anche Gabriele Foschi, Martina Lunghi, Giulia Chiovelli e Gaia Baldi e per la prima volta in scena Edoardo Zedda e Agata Pisani. Completa il cast la speciale partecipazione di Virna Toppi, prima ballerina del Corpo di ballo del Teatro alla Scala che regalerà al pubblico un cameo emozionante durante un momento coreografico.
Lo spettacolo
Lo show è diretto da Mauro Simone su testo di Elisabetta Tulli e Guglielmo Scilla per uno spettacolo che, quest’anno, si tinge di comicità, divertimento e inclusività. Sul palco si alterneranno 150 performer guidati da 11 eccellenti coreografi, tutti a titolo completamente volontario. L’allegra famiglia Rossi vive una vita fatta di cliché. Tutto trascorre normalmente: i genitori si occupano delle loro figlie e del lavoro, le due ragazzine vivono apparentemente serene la loro adolescenza. Fin quando arriva qualcosa che va a stravolgere la loro routine mettendo tutti in crisi e rompendo le loro sicurezze. Come se vivessero in una casa di vetro, le loro certezze si sgretolano e piano piano i loro pensieri prendono vita rivelando ciò che hanno sempre tenuto nascosto anche a loro stessi. Spesso ci rifugiamo in un’ideologia scontata senza essere curiosi di ciò che ai nostri occhi può apparire “diverso”.