In Arabia Saudita vince Piastri, sul podio anche la Ferrari di Leclerc, terzo al traguardo

In Arabia Saudita vince Piastri, sul podio anche la Ferrari di Leclerc, terzo al traguardo

In Arabia Saudita vince Piastri, sul podio anche la Ferrari di Leclerc, terzo al traguardo Photo Credit: foto agenzia fotogramma.it


Oscar Piastri su McLaren ha vinto il Gp dell'Arabia Saudita. Al secondo posto Max Verstapen su Red Bull, terzo posto per Charles Leclerc su Ferrari. Settima l'altra rossa di Hamilton

Oscar Piastri ha vinto il Gp d'Arabia Saudita, quinta gara del Mondiale di Formula 1. Il pilota della McLaren ha preceduto sul traguardo Max Verstappen con la Red Bull. Terzo Charles Leclerc, che ha ottenuto il primo podio stagionale per la Scuderia di Maranello. Il pilota monegasco ha resistito al ritorno di Lando Norris, che era partito dalla decima posizione e ha preso il quarto posto. Quinto e sesto posto per le Mercedes di George Russell e Kimi Antonelli. Ha chiuso al settimo posto, invece, l'altra ferrari di Lewis Hamilton .. Sono andati a punti anche Carlos Sainz e Alexander Albon con la Williams e Isack Hadjar della Racing Bulls. 


Piastri nuovo leader del mondiale piloti

Vincendo il Gp dell'Arabia Saudita. Oscar Piastri è diventato il nuovo leader del mondiale piloti di Formula 1. Dopo la vittoria una settimana fa in Bahrain, l'australiano conferma di essere un serio rivale sia per Lando Norris, sia per Max Verstappen, che, ancora una volta è riuscito a tirare fuori il massimo dalla sua Red Bull. "Ora vorrei un divano"  ha scherzato il pilota della McLaren "è stata una gara dura e difficile ma sono felice. Ho fatto la differenza in partenza, sono riuscito a entrare in curva 1 e questo mi è bastato. Sono molto contento di tutto il lavoro che abbiamo fatto in partenza e anche in gara, specie dopo il pit stop, tutte le cose erano giuste, anche se Max mi è rimasto fin troppo vicino". 


Le parole di Leclerc

"E' stata una grande gara, e sono molto contento, penso che oggi abbiamo ottenuto il massimo possibile. Dobbiamo continuare a spingere per arrivare ancora più avanti", ha detto Charles Leclerc commentando il terzo posto nel Gp d'Arabia Saudita. "Purtroppo in qualifica non riusciamo a tirare fuori tutto come ci viene in gara " ha aggiunto il pilota della Ferrari "dobbiamo quindi lavorare per portare la macchina più vicina ai migliori e spero accada molto presto. Oggi non potevano fare di più e davvero non pensavo di arrivare sul podio", ha concluso Leclerc.


Argomenti

Charles Leclerc
Oscar Paistri
Oscar Piastri

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta