Il piccolo Alex operato a Roma, speranza per il bimbo

Il piccolo Alex operato a Roma, speranza per il bimbo

Il piccolo Alex operato a Roma, speranza per il bimbo


Affetto da una grave e rara malattia genetica, il bambino è stato sottoposto al Bambino Gesù a trapianto di cellule staminali del padre

Il piccolo Alex, bimbo affetto da una rarissima malattia genetica e per cui si è mobilitata tutta Italia, è stato operato a Roma. Trasferito dall'ospedale Great Ormond Street di Londra al Bambino Gesù della capitale a fine novembre, “è stato operato, sottoposto a una terapia innovativa, attraverso il trapianto di cellule staminali, donate dal papà”. Lo ha comunicato in una nota l’ospedale Bambino Gesù, che si è offerto di tentare intervento e terapia, mentre in Gran Bretagna sembravano essersi esaurite le speranze per il piccolo. “Nei giorni scorsi – fa sapere ancora l’ospedale – erano stati completati tutti gli screening necessari per identificare, tra i due genitori, il donatore di cellule staminali ed è stato selezionato il padre”. Bisognerà ora attendere il decorso dei prossimi giorni – avvertono i sanitari – sorvegliando eventuali complicanze e che non si manifesti il rigetto delle cellule trapiantate, il rischio più temuto in un caso come questo. Il percorso del trapianto potrà dirsi compiuto, secondo l’equipe del Bambino Gesù, prima della fine del mese di gennaio”. La famiglia di Alex ha ringraziato tutti, per l’eccezionale sostegno e l’affetto mostrati e chiesto di conservare, nell’immediato futuro, lo stesso riserbo di questi giorni.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi