Il giallo di Antonio Razzi: nominato Cavaliere di Malta, ma l’Ordine smentisce

Il giallo di Antonio Razzi: nominato Cavaliere di Malta, ma l’Ordine smentisce

Il giallo di Antonio Razzi: nominato Cavaliere di Malta, ma l’Ordine smentisce


In esclusiva su RTL 102.5 News l’ex senatore dice: “Sia fatta chiarezza. Mi hanno invitato a Malta e ho ricevuto questa onorificenza"

Qualche giorno fa Antonio Razzi è volato a Malta, dove è stato insignito del titolo di Cavaliere. Foto, Ig stories per celebrare l'evento: la notizia è diventata sin da subito virale. Ma stamattina, l'Ansa, ha riportato una nota dell'Ordine di Malta. Che dice: "Antonio Razzi non è un nostro cavaliere".

Come mai? Un vero e proprio giallo. Su RTL 102.5 News è intervenuto proprio l'ex senatore azzurro, che ha voluto fare il punto sulla situazione. Per lui si è stata una doccia gelata. “Mi hanno invitato lì da Malta, io sono andato e ho ricevuto questa onorificenza senza spese, non ho pagato niente. Mi hanno dato una pergamena”, ha detto Antonio Razzi, che ha mostrato persino la pergamena in radiovisione. “Mi hanno scritto dicendomi che sono varie associazioni a scopo di lucro. Io sono stato invitato, non ho pagato niente”.

(Rivedi l’intervista integrale con Francesco Fredella, Benedetta Mannucci, Virginia Tschang e Enrico Mazzieri cliccando qui)

RAZZI CONTATTATO PER L'ONORIFICENZA

Ma chi ha contattato Antonio Razzi? “Mi ha chiamato l’organizzatore e mi ha mandato tutto, non solo a me ma anche a mia moglie”, ha spiegato Razzi. “Il giorno dopo essere arrivato c’è stata questa manifestazione dove non c’ero solo io, ma anche un parlamentare romeno. C’era mezzo parlamento maltese lì presente”.

Durante l’intervista è intervenuto anche Massimiliano Castellani de L’Avvenire. “Questo potrebbe essere un giallo, potrebbe essere un episodio di corto maltese. Dobbiamo capire chi ha messo in atto questa messa in scena, non credo che Razzi si stia inventando la storia”, ha detto Castellani.

L’APPELLO DI ANTONIO RAZZI
“Ho ricevuto questo a Malta, davanti a mezzo parlamento maltese. Se non è vero che si intrighino loro, sono cose che non conosco. Io sono Cavaliere della Repubblica italiana. Io non so se è vero o no, io conosco solo questo”, ha detto Razzi. Arriverà una risposta? Chi ha conferito questo titolo ad Antonio Razzi? Ora l'ex senatore, che ha cambiato vita grazie ai social con balletti e gag, vuole che si faccia chiarezza.



Argomenti

Antonio Razzi
RTL 102.5 News

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026: l’apertura dei giochi tra musica e Made in Italy

    Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026: l’apertura dei giochi tra musica e Made in Italy

  • XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026: il Gruppo RTL 102.5 in prima linea fra informazione, intrattenimento e musica dal cuore di Milano

    XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026: il Gruppo RTL 102.5 in prima linea fra informazione, intrattenimento e musica dal cuore di Milano

  • Agenzia delle Entrate, 20omila evasori totali tra imprese e contribuenti, 86mila sconosciuti al fisco

    Agenzia delle Entrate, 20omila evasori totali tra imprese e contribuenti, 86mila sconosciuti al fisco

  • RTL 102.5 ancora al vertice degli ascolti, si conferma prima nel giorno medio nei quattro trimestri del 2025 con 6.616 milioni

    RTL 102.5 ancora al vertice degli ascolti, si conferma prima nel giorno medio nei quattro trimestri del 2025 con 6.616 milioni

  • Addio all'ex giudice Corrado Carnevale: era stato ribattezzato l'ammazza-sentenze

    Addio all'ex giudice Corrado Carnevale: era stato ribattezzato l'ammazza-sentenze

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica