Mauro Icardi, è bufera all'Inter

Mauro Icardi, è bufera all'Inter

Mauro Icardi, è bufera all'Inter


Oggi, la decisione della Società nerazzurra sulla fascia di capitano. Sarà tolta all'argentino?

Rischiano di uscirne male tutti, dal caso-Icardi. Il giocatore ha consapevolmente lanciato una  bomba mediatica, in mezzo al campo dei tifosi più accesi della squadra, con le sue presunte rivelazioni, contenute nell'autobiografia appena data alle stampe. Uno scontro con alcuni ultras, condito da minacce da spaccone di periferia. La Curva ha reagito, con una violenza verbale inquietante, minacciando a destra e a manca e arrivando a offrire la pace, solo in cambio del ritiro del libro. La Società, innanzitutto, è apparsa completamente all'oscuro dei contenuti incriminati. Poi, ha frettolosamente sposato - per bocca del vice Presidente Zanetti - la causa ultras, senza quasi dare tempo al giocatore di dire la sua. Una brutta storia, con i tifosi di tutti gli altri settori dello stadio, schierati contro la contestazione violenta, ma di fatto ignorati dai rappresentanti nerazzurri. Non scopriamo certo oggi Il potere delle frange estreme del tifo sulle società, dispiace constatare come si abbia un occhio di riguardo, anche per chi si esprime in modo violento e minaccioso.

Oggi, lo stato maggiore interista è alla Pinetina, per parlare con Maurito Icardi e decidere il da farsi, Probabile gli venga tolta la fascia di Capitano, almeno per un certo periodo. Non sembrano essere considerate sufficienti, infatti, le precisazioni pubbliche, arrivate ieri dal giocatore. Uno scontro del genere, però, potrebbe non finire qui, mettendo a rischio il rapporto stesso del ragazzo con la piazza e la squadra. Una grana assurda, a pochi giorni dal rinnovo contrattuale. Sembra passato un secolo, da quel festoso annuncio, dopo il tira e molla estivo, firmato dalla moglie-procuratrice Wanda Nara.


Argomenti

Autobiografia
Curva
Icardi
Inter
Libro
Ultras

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima