I RICCHI E POVERI A RTL 102.5: “PRIMA DI SANREMO NON CI CONOSCEVA NESSUNO, GRAZIE AL FESTIVAL DEL 1970 ABBIAMO AVUTO SUCCESSO”

I RICCHI E POVERI A RTL 102.5: “PRIMA DI SANREMO NON CI CONOSCEVA NESSUNO, GRAZIE AL FESTIVAL DEL 1970 ABBIAMO AVUTO SUCCESSO”

I RICCHI E POVERI A RTL 102.5: “PRIMA DI SANREMO NON CI CONOSCEVA NESSUNO, GRAZIE AL FESTIVAL DEL 1970 ABBIAMO AVUTO SUCCESSO”


"ANNI FA SIAMO ANDATI A SCUOLA DI BALLO PER IMPARARE QUALCOSA IN PIÙ", RACCONTANO IN RADIOVISIONE. "ALL'ARISTON LA NOSTRA INDIMENTICABILE REUNION"

"Siamo indaffarati con ‘The Voice Senior’ e siamo felicissimi di stare con i nostri amici (Clementino, Gigi D'Alessio e Loredana Bertè)", esordiscono i Ricchi e Poveri. "Una trasmissione molto divertente, ci piace molto. Non ci avevano mai chiamati ‘coach'", scherzano.

Ma parlano anche del Festival: "Una delle trasmissioni più importanti, conosciuto in tutto il mondo. A noi ha portato molta fortuna, siamo nati con il Festival con ‘La prima cosa bella’ nel 1970", dicono. Poi ripercorrono la reunion di qualche anno fa: "Abbiamo festeggiato all'Ariston 50 anni di carriera, purtroppo è mancato Franco. Bisogna prendere sempre il meglio dalla vita. Ritrovarci insieme all'Ariston a festeggiare la nostra carriera ci ha emozionato, ci siamo presi per mano prima di arrivare sul palco".

L'EMOZIONE A SANREMO

“Andare a Sanremo è un'esperienza stupenda. Ti tremano le gambe, scendendo quelle scale è veramente difficile, la tua voce trema, devi frenare l'emozione e c'è rischio di sbagliare. Ma a volte ti fa dare il massimo. Su quel palco in pochi minuti ti giochi tutta la carriera. Dopo ‘La prima cosa bella’ ci fermavano tutti, il giorno prima non eravamo nessuno", svelano ancora i Ricchi e Poveri.

l'Italia è cambiata da quel 1970? "È un'abitudine dirlo, ma ai nostri tempi...", scherzano i Ricchi e Poveri. "Abbiamo tanti fan che ci scrivono anche dall’estero. Con Sanremo entri nelle case di tutto il mondo, all'epoca non era molto seguito all'estero e chi lo faceva era felicissimo di condividere queste emozioni".

IL FUTURO DE I RICCHI E POVERI

"La musica, innanzitutto. Ci sono tante canzoni e dobbiamo entrare in sala. Poi stiamo valutando un po' di proposte, cose nuove. Pensate che tanti anni fa siamo andati a scuola di ballo per imparare qualcosa in più oltre alla musica. Volevamo acquisire nuove esperienze. Un consiglio: fate il massimo per il vostro futuro, ma con divertimento", concludono.​


Argomenti

festival di sanremo
ricchi e poveri
sanremo

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • Ligabue a RTL 102.5 celebra i 30 anni di “Buon Compleanno Elvis”: «A questo album facciamo una bella festa con un grande progetto, abbiamo recuperato materiale che non sapevo nemmeno esistesse»

    Ligabue a RTL 102.5 celebra i 30 anni di “Buon Compleanno Elvis”: «A questo album facciamo una bella festa con un grande progetto, abbiamo recuperato materiale che non sapevo nemmeno esistesse»

  • I Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali finalmente insieme con “Bottiglie Vuote” su RTL 102.5: “Ci conosciamo da un sacco, ma ci voleva il pezzo giusto”

    I Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali finalmente insieme con “Bottiglie Vuote” su RTL 102.5: “Ci conosciamo da un sacco, ma ci voleva il pezzo giusto”

  • Alessandra Amoroso a RTL 102.5: "Serena Brancale e BigMama sono due donne e artiste straordinarie, saranno mie ospiti alle Terme di Caracalla l'11 giugno 2025"

    Alessandra Amoroso a RTL 102.5: "Serena Brancale e BigMama sono due donne e artiste straordinarie, saranno mie ospiti alle Terme di Caracalla l'11 giugno 2025"

  • Fabrizio Moro a RTL 102.5: "Ho tanta voglia di suonare. Ricevere così tanto affetto dopo 25 anni è una dimostrazione enorme"

    Fabrizio Moro a RTL 102.5: "Ho tanta voglia di suonare. Ricevere così tanto affetto dopo 25 anni è una dimostrazione enorme"

  • Coma_Cose a RTL 102.5: “Con Vita Fusa ci siamo fatti il regalo di raccontarci. Con il tempo si rischia di perdersi attimi importanti”

    Coma_Cose a RTL 102.5: “Con Vita Fusa ci siamo fatti il regalo di raccontarci. Con il tempo si rischia di perdersi attimi importanti”

  • #RADIOFESTIVAL: Brunori Sas racconta il Festival di Sanremo giorno per giorno su Non Stop News

    #RADIOFESTIVAL: Brunori Sas racconta il Festival di Sanremo giorno per giorno su Non Stop News

  • Jovanotti torna a RTL 102.5 e racconta il nuovo album “Il Corpo Umano vol. 1” e il tour nei palazzetti

    Jovanotti torna a RTL 102.5 e racconta il nuovo album “Il Corpo Umano vol. 1” e il tour nei palazzetti

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

  • Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

    Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

  • “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

    “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali