I Coma_Cose a RTL 102.5: “È da più di un anno che non suoniamo e ci manca tanto. Il gol, per noi, sarebbe far uscire il prossimo disco in primavera e fare delle belle date quest’estate”

I Coma_Cose a RTL 102.5: “È da più di un anno che non suoniamo e ci manca tanto. Il gol, per noi, sarebbe far uscire il prossimo disco in primavera e fare delle belle date quest’estate”

I Coma_Cose a RTL 102.5: “È da più di un anno che non suoniamo e ci manca tanto. Il gol, per noi, sarebbe far uscire il prossimo disco in primavera e fare delle belle date quest’estate”


Nel corso di The Flight, i due artisti hanno presentato in diretta radiofonica il loro ultimo singolo, dal titolo “POSTI VUOTI” e rilasciato lo scorso 25 ottobre.

I Coma_Cose, sono stati ospiti di RTL 102.5 in compagnia di Matteo Campese e La Zac per presentare il loro nuovo brano, “POSTI VUOTI”, pubblicato lo scorso 25 ottobre. L’introduzione strumentale con il groove energico di basso suonato da Michelangelo, che ha curato anche la produzione del brano, fa immergere subito nel mood autunnale di “POSTI VUOTI” e ne restituisce pienamente il racconto malinconico. L’atmosfera, carica di nostalgia, si srotola attraverso varie stanze testuali. La consolidata pennellata urban e cantautorale di Fausto Lama rimane ancorata ad un giro ipnotico sul quale cresce la voce di California. Nel vuoto dello spazio fisico che riflette quello esistenziale si sottendono i fili dei ricordi, e non basta l'eco di un posto desolato per riempire una mancanza affettiva. Ai microfoni di RTL 102.5, i due hanno raccontato: «Siamo contenti, è un pezzo che a noi piace molto e questo mood malinconico autunnale è proprio il nostro. L’abbiamo scritta in estate con Michelangelo, in un suo studio super figo su una barca. Si è creata un’atmosfera nordica e sembrava di essere in Islanda o in un altro continente, invece eravamo a Cremona. Adesso stiamo lavorando con un po' di persone, stiamo capendo quale sarà la rosa dei brani che andrà nel disco, che sta prendendo sempre più forma. È più di un anno che non facciamo date vere e proprie e ci manca tanto suonare. Il gol sarebbe far uscire il disco in primavera e fare delle belle date quest’estate, speriamo di farcela».


Il matrimonio della coppia

Non tutti sanno che California e Fausto Lama sono anche una coppia e che, proprio a inizio ottobre di quest’anno, i due si sono sposati a Milano. In merito al matrimonio, i Coma_Cose hanno rivelato: «Finalmente ci siamo sposati. Eravamo in ventidue persone, di cui otto bambini, ed è stato molto bello, eravamo tutti felici. È stata una cosa in famiglia, super tranquillo e a fine giornata eravamo abbastanza provati. Non abbiamo cantato al nostro matrimonio ma il papà di California ha cantato una canzone con la base al telefono, perché non c’era una postazione karaoke come avrebbe voluto lui. Poco dopo il matrimonio abbiamo fatto uscire una nuova canzone, ovvero “POSTI VUOTI”, e, tornati dal viaggio di nozze in Giappone, abbiamo iniziato a dedicarci alla promozione del brano. Intanto però abbiamo anche finito il trasloco e comprare casa ti fa capire che è una specie di creatura e va curata e custodita». «Il romanticismo nelle nostre canzoni è un argomento di cui dibattiamo spesso, è metà amore metà odio. Scrivere in due non è facile. La canzone da cantautore, a cui ambiamo, deve partire dalla pancia ed essere in due lo rende difficile. L’amore è già un punto di vista duale di partenza e spesso è la tela su cui scriviamo, ci piacerebbe esplorare altri codici e ci stiamo provando» hanno aggiunto durante The Flight.



Argomenti

Coma_Cose
matrimonio
Posti vuoti

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

  • Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

    Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

  • 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5

    82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5