Gran Bretagna, alla gogna aziende che non riducono zuccheri
20 novembre 2018, ore 22:30
Il Governo britannico ha dichiarato guerra all’obesità. Chi non si adeguerà ai nuovi standard di zucchero negli alimenti sarà pubblicamente svergognato
Un adulto su quattro nel Regno Unito è obeso ed il numero di persone sovrappeso nei prossimi 20 anni è destinato a raddoppiare. I dati dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico hanno allarmato l'organismo che tutela la Sanità Pubblica, che ha definito l’obesità una pandemia dei tempi moderni. Per correre ai ripari, il Governo May si appresta a mettere alla gogna le aziende alimentari britanniche che non si sforzeranno di ridurre gli zuccheri negli alimenti. Il provvedimento riguarderà anche ristoranti, take away e bar con menu insalubri che dovranno adeguare ai nuovi target sulla riduzione di zuccheri e calorie imposti dalle autorità di governo del Regno Unito. Chi non lo farà, sarà pubblicamente denunciato nel 2019.
Gli ultimi articoli di Redazione Web
Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"
Antonio Marano, Presidente di Confindustria Radio TV, interviene su RTL 102.5



