I due vicepremier si incontrano a Palazzo Chigi dopo due settimane di forti attriti. Conte: “Non cerco una nuova maggioranza”
Un’ora di incontro, dopo settimane di grande tensione anche nei rapporti personali. Luigi Di Maio e Matteo Salvini si sono visti a Palazzo Chigi, un punto politico della situazione, senza il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. I due vicepremier non si vedevano dall’11 luglio. E perlomeno si può parlare di tregua, visto che il leader della Lega Salvini afferma che il faccia a faccia è andato bene, e che la maggioranza va avanti. Da parte sua il leader 5S Di Maio invita ancora una volta a smetterla con i litigi, insomma un appello che proviene pure dal Colle, con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che dichiara che il governo ha bisogno di collaborazione e non di conflittualità: “Contro le tensioni nella maggioranza, le istituzioni hanno bisogno di fattiva collaborazione”. Intanto il premier Conte smentisce sia la ricerca di nuove maggioranze sia la fondazione di un suo partito: “'Che io possa andare in Parlamento a cercare una maggioranza alternativa è assolutamente fantasioso. Fantasiosa anche l'ipotesi che io voglia formare un partito. Non fate i peggiori ragionamenti da Prima Repubblica. Restituiamo alla politica la sua nobiltà'.
Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”
Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime
Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"
Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”
Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica
Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello
Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna
Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale
Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile
A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi