Gogglebox osserva chi guarda la televisione

"Gogglebox" osserva chi guarda la televisione

"Gogglebox" osserva chi guarda la televisione


Al via da domenica su Italia Uno il nuovo programma prodotto da Stand By Me

Siete abituati a commentare in gruppo, in famiglia o con gli amici le trasmissioni televisive? Ora le telecamere entrano per la prima volta nelle case degli italiani per osservarli mentre guardano la tv e analizzano i programmi che più amano. Arriva anche in Italia "Gogglebox" il programma che "guarda chi guarda la tv", prodotto da Stand By Me. La prima puntata delle sei previste andrà in onda su Italia 1 da domenica 23 ottobre, in seconda serata.
Il format arriva dalla Gran Bretagna,"Gogglebox" infatti è il termine con cui viene chiamata la tv ingergo colloquiale, ed è stato realizzato in 30 nazioni. Sonododici i gruppi di persone spiate mentre guardano la tv: ci sonofamiglie, amici, fratelli, colleghi, nobili, nonna e nipote tuttiriuniti davanti al piccolo schermo.

"I protagonistisi comportano in modo autentico - ha spiegato Simona Ercolani diStand By Me - guardano la tv mentre mangiano, vestiti comodi esenza scarpe, come se non ci fossero le telecamere".

"Non si tratta di un reality show - ha concluso il direttore di Rete LauraCasarotto - perché noi non provochiamo nulla ma e' un fixedshow. Un modello che si ispira alla fiction dove a fare ladifferenza sono una scrittura e un montaggio sapiente. Arriva inItalia un programma che e' una perla, qualcosa di davverooriginale".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Terremoto di magnitudo 7.5 in Cile, le autorità diramano l'allerta tsunami

    Terremoto di magnitudo 7.5 in Cile, le autorità diramano l'allerta tsunami

  • Due bimbi di 6 e 8 anni hanno forse salvato  la vita della loro madre, il marito è morto poco distante in un incidente stradale

    Due bimbi di 6 e 8 anni hanno forse salvato la vita della loro madre, il marito è morto poco distante in un incidente stradale

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “In auto alle 6.00” di Emis Killa ft. Lazza, “Scelte stupide” di Fedez e Clara, “Ma che vuò” di Florinda “Priceless” dei Maroon 5 ft. Lisa, “Non sono io” di Noemi e “Cosa ti amo a fare?” di Rocco

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “In auto alle 6.00” di Emis Killa ft. Lazza, “Scelte stupide” di Fedez e Clara, “Ma che vuò” di Florinda “Priceless” dei Maroon 5 ft. Lisa, “Non sono io” di Noemi e “Cosa ti amo a fare?” di Rocco Hunt

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • In scena a Milano la sesta edizione di Italy Bares con il nuovo spettacolo "Clichè"

    In scena a Milano la sesta edizione di Italy Bares con il nuovo spettacolo "Clichè"

  • Conference League. Fiorentina ko a Siviglia, la viola guarda al Franchi per la rimonta

    Conference League. Fiorentina ko a Siviglia, la viola guarda al Franchi per la rimonta

  • Pirotecnico 3-3, tra Barça e Inter si decide a San Siro martedì prossimo

    Pirotecnico 3-3, tra Barça e Inter si decide a San Siro martedì prossimo

  • Florinda a RTL 102.5: “Il brano è nato un po’ per gioco, l’ho pubblicato sui social ed è piaciuto molto. Ora penso ad un album”

    Florinda a RTL 102.5: “Il brano è nato un po’ per gioco, l’ho pubblicato sui social ed è piaciuto molto. Ora penso ad un album”

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Cesena

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Cesena

  • Lo smog ci seppellrà, emergono dati pessimi sulla qualità dell'aria in tutta la  penisola

    Lo smog ci seppellIrà, emergono dati pessimi sulla qualità dell'aria in tutta la penisola