Giovanni Caccamo tra tour e Disney

Giovanni Caccamo tra tour e Disney

Giovanni Caccamo tra tour e Disney


Il vincitore di Sanremo Giovani svela i suoi progetti a Rtl.it

Dopo aver vinto Sanremo Giovani e il Premio della Critica, Giovanni Caccamo non si è fermato un momento. Attualmente impegnato con "Qui per Te Tour" il cantautore ha prestato anche la voce con Malika Ayane (avevano già collaborato insieme alla scrittura del brano Adesso e qui - Nostalgico presente) al corto Disney "Lava" nella sale dal 16 settembre e che precede la proiezione del film Disney "Inside Out". Protagonisti di questo cortometraggio sono due vulcani, Uku e Lele, che nella versione italiana hanno le voci di Malika e Giovanni Caccamo. "Il mio personaggio, rappresenta l'attesa, il desiderio, la perseveranza. La sua canzone ti cattura e ti entra nel cuore", dice Giovanni. E tra i progetti futuri spunta Francesca Michielin...
Poi il discorso si sposta sul tour: "In queste prima tappe sono stato accolto da un abbraccio caloroso. Questo spettacolo mette assieme gli elementi di contatto di questi ultimi due anni e mezzo di attività live. E' un modo per trasmettere agli altri il mio modo di concepire la musica, come la scrivo e come la suono. Sono passato dal 'Live at Home', in cui cantavo nelle case con il pianoforte, al tour vero e proprio".

Dopo la vittoria a Sanremo Giovani e il Premio della Critica Giovanni ha una consapevolezza: "E' un concretizzare il sogno, portare avanti il lavoro in maniera costante con la voglia enorme di voler fare questo mestiere al meglio. Insomma la costanza alla fine paga sempre, questo è il concetto".

Nulla contro i talent show: "Ci ho provato anche io cinque anni fa a X Factor e Mara Maionchi mi disse no. Allora non scrivevo e forse non ero pronto. Poi mi sono messo a lavorare sodo. I numeri altissimi dei casting dei talent? Bè non è un metro di misura. Come ogni cosa esiste una selezione naturale, la sfida è durare nel tempo nel mondo della musica". Tra le ex stelle dei talent show Caccamo stima molto Francesca Michielin: "Mi piacerebbe davvero collaborare con lei e ho qualche idea in mente".

Nel mondo della musica nascono an che delle amicizie: "Con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro con cui mi piacerebbe scrivere ma vorrei anche regalare dei brani a Fiorella Mannoia ed Elisa". Insomma Giovanni Caccamo punta in alto e non si ferma certo qui.

Queste le tappe di "Qui per te TOUR" per ora confermate e se ne aggiungeranno altre: Frosinone il 27 giugno (Lazio Wave - Villa Comunale), Agromonte il 28 giugno (Piazza Grande), Sarzana il 17 luglio (Fortezza Firmafede), Milano il 19 luglio Festival La Milanesiana - Triennale, Modena il 7 Agosto (Giardini Ducali).

Argomenti

giovanni caccamo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo