Giornata mondiale dei genitori, celebra rapporto con i figli

Giornata mondiale dei genitori, celebra rapporto con i figli

Giornata mondiale dei genitori, celebra rapporto con i figli


La giornata è stata proclamata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2012 per festeggiare ruolo dei genitori in tutto il mondo

Oggi, sabato 1 giugno, si celebra la Giornata Mondiale dei genitori. Questa Giornata è stata proclamata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2012 con la risoluzione A/RES/66/292 per onorare i genitori di tutto il mondo. Si tratta di una Giornata Mondiale che vuole creare l'opportunità per apprezzare i genitori di tutto il mondo. Prima di tutto per i loro costanti sacrifici per coltivare il rapporto con i figli e per il loro impegno gratuito nei loro confronti. A partire dagli anni Ottanta, la famiglia ha acquisito un'importanza sempre maggiore per la comunità internazionale. L'Assemblea generale ha adottato alcune risoluzioni e ha proclamato l'Anno Internazionale della Famiglia e la Giornata Internazionale della Famiglia. Enfatizzando il ruolo cruciale dei genitori nella crescita dei bambini, la Giornata Mondiale dei genitori riconosce anche che la famiglia ha la responsabilità primaria nell’educazione e nella protezione dei figli. Affinché la loro personalità si sviluppi in modo pieno e armonioso, i bambini dovrebbero crescere in un ambiente familiare e in un'atmosfera di felicità, amore e comprensione. Gli obiettivi principali dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, adottata dai leader mondiali nel 2015, si concentrano sul porre fine alla povertà, sulla promozione di una condivisione della prosperità economica, sullo sviluppo sociale e sul benessere delle persone, proteggendo allo stesso tempo l'ambiente.

Argomenti

genitori
giornata
mondiale

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi