Stavano lavorando a un’inchiesta, sull’estrazione di petrolio in Nigeria
Sono sbarcati questa mattina, all’aeroporto di Fiumicino i due inviati della trasmissione Rai ‘Report’, Luca Chianca e Paolo Palermo, arrestati la scorsa settimana in Congo. I due giornalisti stavano raccogliendo materiale, per un’inchiesta, su presunte tangenti pagate dall’Eni, per lo sfruttamento di un giacimento petrolifero in Nigeria. Chianca e Palermo erano stati prelevati dalle forze di sicurezza congolesi, subito dopo aver intervistato l’imprenditore Fabio Ottonello, che avrebbe avuto un ruolo nella vicenda. Sono stati tenuti per due giorni in una stanza di due metri quadrati, piena di animali. La notizia non era stata diffusa, per permettere al nostro ministero degli esteri di risolvere il caso più in fretta.
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso
L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato
Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”
Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali
Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni
Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”
Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron
Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta
A Rivalta i funerali di Giorgio Armani
Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta