Giorgia a RTL 102.5: “Avere accanto Annalisa mi dà un grande supporto sia a livello musicale che umano”

Giorgia a RTL 102.5: “Avere accanto Annalisa mi dà un grande supporto sia a livello musicale che umano”

Giorgia a RTL 102.5: “Avere accanto Annalisa mi dà un grande supporto sia a livello musicale che umano” Photo Credit: Paolo Santambrogio


Questa sera, in occasione della serata dedicata alle cover, Giorgia si esibirà con Annalisa sul palco dell’Ariston sulle note di “Skyfall” di Adele

A trent’anni dalla vittoria con l’indimenticabile “Come Saprei”, che l’ha consacrata come una delle interpreti più potenti ed eleganti della musica italiana, Giorgia è nuovamente in gara al Festival di Sanremo con il brano “La cura per me”. In occasione della serata dedicata alle cover, Giorgia sarà accompagnata da Annalisa per duettare insieme sulle note di “Skyfall” di Adele. Ospite sul Radio Truck di RTL 102.5 a Sanremo, in compagnia di LaMario e La Ceci, Giorgia ha dichiarato: «Non ce la faccio più, ma dovuto ad una fatica più fisica che altro, perché non si dorme, si fa tutto di corsa, bisogna fare, dare, incontrare. È bello e intenso, ma emotivamente è una settimana bella e sentimentale per me, perché sono passati tanti anni dalla prima volta. Raccolgo un pochino il tempo sotto forma di sorrisi, abbracci e affetto, che è una cosa veramente preziosa». «Il momento delle cover e dei duetti è comunque un momento di stacco, perché l’inedito comporta una serie di pensieri, energie, desideri e lo cantiamo per le prime volte. Quando ti misuri con la cover diventa quasi un momento più musicale, come si ti potessi concedere di divertirti un po’ di più, lasciarti andare all’arrangiamento, che magari ti conquista e lo senti. Io non ho mai cantato una canzone di Adele, quindi è stato anche studiare, mettersi in un campo un po’ meno mio. Abbiamo scelto “Skyfall” e avere accanto Annalisa, che è un’artista eccezionale, ti dà un supporto sia musicale che umano, che è importante. Essere in compagnia su quel palco e non essere soli è una cosa bellissima, senti la differenza» ha continuato Giorgia ai microfoni di RTL 102.5.


I live del 2025

Giorgia quest’estate tornerà live in location uniche per festeggiare i 30 anni di “Come saprei”, con cinque tappe imperdibili: il 13 e il 14 giugno alle Terme di Caracalla di Roma, il 25 e il 26 luglio al Teatro Greco di Siracusa e il 16 settembre alla Reggia di Caserta. Ma la festa non finisce qui: a partire da novembre, Giorgia porterà la sua musica nei palasport italiani. Il tour prenderà il via il 25 novembre a Jesolo, con la data zero, e proseguirà a Bologna, Firenze, Torino, Milano, Padova e Bari.



Argomenti

Annalisa
cover
Giorgia
Sanremo 2025

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta