Gianna Nannini, a teatro scatenata per una grande festa

Gianna Nannini, a teatro scatenata per una grande festa

Gianna Nannini, a teatro scatenata per una grande festa


Oltre due ore di concerto e Auditorium del Lingotto di Torino sold out per la prima tappa di HitStory Tour 2016

Gioca, salta, scalda il palco, trascina il pubblico e ride, ride felice. E' bello vedere Gianna Nannini di nuovo nella sua dimensione più consona: quella della musica live. E David Zard, F&P Group e Saludo Italia hanno prodotto uno show tiratissimo molto rock ma al tempo stesso elegante che vede l'artista impegnata per due ore e venti su 30 pezzi storici del suo repertorio ma anche "Ciao Amore Ciao" e "L'immensità" tratto da un altro disco di successo come "Hitalia". Gianna parte subito carica con "America" e "Avventuriera" ("che ho recuperato dopo tanti anni") per poi intervallare lo show con momenti più racchiusi come quando propone al pianoforte "Notti senza cuore" e "Oh Marinaio". Chiusura con "Aria". Gianna Nannini è in grande forma e non delude le aspettative. Il tour prosegue per tutta Italia per poi approdare all'Arena di Verona il 14 maggio con tanti ospiti tra cui la già annunciata Emma durante Suite 102.5 Live su RTL 102.5. "Quello dell'Arena sarà uno show a parte con la grande orchestra diretta da Will Malone", ha anticipato Gianna dopo lo spettacolo. Poi il 13 luglio da Parma riprende il tour estivo. La prima radio d'Italia RTL 102.5 è media partner del tour. 
Sul palco con lei un gruppo di musicisti di ottimo livello come Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini alla tastierista, impreziosito dalle voci delle coriste Isabella Casucci e Anna Camporeale. Non manca il sestetto d’archi Red Rock Strings composto da Lorenzo Borneo, Roberta Malavolti, Liuba Moraru, Chiara Santarelli al violino, Lina Rusca alla viola e Davide Pilastro al violoncello. Un insieme di suoni che donano "colori" a brani indimenticabili come "Fotoromanza", "I Maschi", "Amandoti" e "Bello e impossibile".

(Foto Francesco Prandoni)

Argomenti

gianna nannini

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi