Giancarlo Giorgetti a Non stop news, Governo Lega-M5S unica soluzione, altrimenti elezioni

Giancarlo Giorgetti a Non stop news: "Governo Lega-M5S unica soluzione, altrimenti elezioni"

Giancarlo Giorgetti a Non stop news: "Governo Lega-M5S unica soluzione, altrimenti elezioni"


Il capogruppo della Lega alla Camera: "Accordo M5S-PD innaturale, ipotesi tramontata"

Ospite questa mattina di Non Stop News, il programma di informazione condotto da Giusi Legrenzi e Pierluigi Diaco, in onda su Rtl 102.5 e in Radiovisione, sul canale 36 del Dt e sul sul 750 di SKY, Giancarlo Giorgetti ha spiegato: "L'indicazione che arriva dalle Regionali in Friuli  Venezia Giulia con la vittoria di Fedriga è che il governo M5S-PD era una creatura innaturale, respinta dagli elettori. Questa ipotesi è tramontata. Salvini è il candidato naturale a guidare il governo, un governo che possa governare, con una solida maggioranza, cioè Lega-M5S. Altre soluzioni non hanno molto senso, non servono al Paese. Nei prossimi giorni valuteremo se c’è la possibilità di un governo con il M5S o se l’unica strada è quella di tornare alle urne".
Sulla possibilità che sia proprio Giorgetti a ricoprire il ruolo di Premier in un governo sostenuto da Lega e M5S, il capogruppo alla Camera del partito di Salvini ha spiegato: "Io Premier? È una ipotesi che hanno fatto altri, non abbiamo fatto noi della Lega, né il sottoscritto. I voti li abbiamo avuti con l'ipotesi di Salvini Premier e in questa direzione ci stiamo muovendo". Quindi sulla necessità di cambiare la legge elettorale nell'eventualità di tornare al voto ha concluso così: "So come funziona: uno dice che vuole cambiare solo la legge elettorale e poi rimane in carica per 4 anni. Questo non sarebbe giusto. Serve un impegno per cambiare in tempi rapidi la legge elettorale e tornare al voto. Patti chiari, amicizia lunga, governo corto".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato