Genova, celebrati i funerali delle vittime del Ponte Morandi

Genova, celebrati i funerali delle vittime del Ponte Morandi

Genova, celebrati i funerali delle vittime del Ponte Morandi


Trovati anche i corpi degli ultimi dispersi, il bilancio del crollo sale a 43 vittime

AGGIORNAMENTO ore 17.38 del 18 agosto Il bilancio sale a 43 vittime: all'ospedale San Martino è morto uno dei feriti più gravi, Marian Rosca, camionista romeno di 36 anni; il giorno del disastro era morto il collega e connazionale che viaggiava con lui, Anatoli Malai, 44 anni. I feriti ancora ricoverati sono 9 e due, spiegano i medici, sono ancora in condizioni "critiche". Non ci sono più dispersi tra le macerie.


“E' una tragedia inaccettabile”. Così il Presidente della Repubblica Mattarella, subito dopo i funerali delle vittime del crollo del Ponte Morandi. Il Capo dello Stato ha chiesto un accertamento rigoroso delle responsabilità. I funerali di Stato si sono svolti a Genova per 19 delle vittime del crollo del ponte Morandi. In prima fila, con il Presidente Mattarella, il premier Conte e i vicepremier Salvini e Di Maio. Presenti anche i Presidenti del Senato e della Camera. Roberto Fico ha chiesto scusa a nome dello Stato per la tragedia del Ponte Morandi. Il disastro, ha dichiarato l'arcivescovo di Genova, cardinale Bagnasco, ha provocato uno squarcio nel cuore di Genova. La ferita è profonda, ha sottolineato, ma la città non si arrende. Nelle ultime ore sono stati trovati i corpi degli ultimi dispersi: una famiglia composta da tre persone e Mirko Vicini, il dipendente dell’Amiu che aveva appena terminato il turno di lavoro quando il ponte è collassato. Il bilancio della tragedia è dunque salito a 42 vittime.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

    Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani