Questa sera, in diretta televisva, il presidente francese dovrebbe fare una serie di annunci, per venire incontro alla protesta
Si apre una settimana delicatissima, per il futuro politico di Emanuel Macron, stretto fra la necessità di dare una risposta all’ala dialogante dei gilet gialli e non mostrare invece alcun cedimento a chi ha provato a mettere a ferro e fuoco Parigi, anche nel week end appena passato. Questa sera, il presidente dovrebbe annunciare una serie di concessioni, per venire incontro all’anima della protesta. L’appuntamento è per le 20.00, in diretta tv, per un possibile via libera all’aumento dei sussidi e delle pensioni minime, tagli alle tasse e rinuncia all’ecotassa. L’Eliseo, intanto, fa sapere che si sta indagando su possibili ingerenze russe, per alimentare la componente violenta della protesta.
Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”
Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill
Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza
Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»
Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne
Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams
Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato
Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale
Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo