Francesca Michielin a RTL 102.5: “In questo Sanremo mi sento molto come Bridget Jones, mi sta succedendo di tutto, ma questo mi dà una carica in più”

Francesca Michielin a RTL 102.5: “In questo Sanremo mi sento molto come Bridget Jones, mi sta succedendo di tutto, ma questo mi dà una carica in più”

Francesca Michielin a RTL 102.5: “In questo Sanremo mi sento molto come Bridget Jones, mi sta succedendo di tutto, ma questo mi dà una carica in più”


L’artista è in gara alla kermesse con il brano ‘Fango in Paradiso’

L’artista è stata ospite di RTL 102.5 in compagnia di Carolina Rey e Angelo Baiguini per raccontare la sua esperienza al Festival di Sanremo 2025 con il brano Fango in Paradiso. In gara alla 75ª edizione della kermesse canora, ieri sera, dopo l’esibizione, Francesca Michielin si è lasciata andare a una grande commozione, un rilascio di tensione. «Ho fatto un gran lavoro su me stessa, cercando di liberarmi un po’ da questa sorta di perfezionismo – a cui comunque devo ambire – ma che poi forse mi rende un po’ più fredda. Non voglio risultare costruita, quando poi in realtà nella vita di tutti i giorni sono una persona molto scialla. Mi sento un po’ Bridget Jones in questo Festival, mi sta succedendo di tutto, ma sto abbracciando questa awareness», spiega l’artista a RTL 102.5.

Questa edizione del Festival di Sanremo si sta dimostrando molto impegnativa per Francesca Michielin, che nel corso delle prove ha subito un infortunio. Ma, come spiega alla prima radio d’Italia, queste situazioni le hanno dato maggiore coraggio per affrontare il Festival con uno spirito tutto diverso e combattivo. «Queste situazioni mi stanno dando una carica in più, mi sento come i calciatori che si fanno male, ma in campo ci vogliono andare lo stesso. Noi artisti siamo un po’ come gli atleti, prepariamo per mesi questi 3 minuti e mezzo e nessuno ci deve fermare. Io poi in quel momento sono talmente carica che non sento niente, non sento il dolore e faccio anche cose che non dovrei fare, e poi il dolore lo sento dopo».

IL BRANO IN GARA A SANREMO

Fango in paradiso è una ballata struggente e totalizzante, una canzone d’amore che nasce dal bisogno di reagire alla fine di una relazione e ripercorre con immagini nitide l’evoluzione del rapporto tra due persone. Il brano è la versione revenge song di Francesca Michielin che, come insegna Taylor Swift, è sempre un’ottima soluzione per rimettere insieme i pezzi di un cuore spezzato. Intervistata sul radio truck di RTL 102.5 a Sanremo, la cantautrice spiega: «Mi ha fatto molto male, ma questo serve nella vita. Anche le relazioni che non funzionano ti fanno capire tante cose di te, di ciò che vuoi e di ciò che non vuoi. Da questa esperienza ho imparato molto di più su me stessa, e mi ha fatto anche scrivere un pezzo che mi piace molto. Questa canzone è il mio momento di sfogo e lo deve diventare anche per tutti quelli che la ascoltano. Fango in paradiso è l’imperfezione nella perfezione».



Argomenti

#RADIOFESTIVAL
Fango in paradiso
Festival di Sanremo
Francesca Michielin
Sanremo 2025

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

  • Leonardo, a Roma un evento che mette al centro le Stem, la Difesa e il futuro

    Leonardo, a Roma un evento che mette al centro le Stem, la Difesa e il futuro

  • RTL 102.5 RACCONTA LA FESTA DI SANT’AGATA

    RTL 102.5 RACCONTA LA FESTA DI SANT’AGATA

  • FABIO CICILIANO A RTL 102.5: “FRANA ANCORA IN MOVIMENTO, MA STA RALLENTANDO"

    FABIO CICILIANO A RTL 102.5: “FRANA ANCORA IN MOVIMENTO, MA STA RALLENTANDO"

  • MATTEO SALVINI A RTL 102.5: “NEL PACCHETTO SICUREZZA PROPORRÒ FERMO PREVENTIVO FINO A 24 ORE"

    MATTEO SALVINI A RTL 102.5: “NEL PACCHETTO SICUREZZA PROPORRÒ FERMO PREVENTIVO FINO A 24 ORE"