Formula 1, Verstappen in Germania vince un folle Gp, 2° Vettel

Formula 1, Verstappen in Germania vince un folle Gp, 2° Vettel

Formula 1, Verstappen in Germania vince un folle Gp, 2° Vettel


L'olandese approfitta degli errori di Leclerc, Hamilton e Bottas, Vettel chiude incredibilmente 2° con la Ferrari, lui partito ultimo

Vince Max Verstappen, su Red Bull, in un Gran Premio di Germania reso pazzo dalla pioggia che andava e veniva, davanti a Vettel partito addirittura ultimo. Il giovanissimo super-talento olandese ha approfittato del doppio errore, nel giro di un paio di tornate, di Charles Leclerc prima e poi del campione del mondo, Lewis Hamilton. Il ferrarista, perfetto ed emozionante fino al momento dell’errore fatale, ha avuto anche la possibilità di giocarsi la vittoria, grazie al gioco dei pit stop e delle strategie. Per questo, aveva montato le gomme rosse slick, tentando l’assalto decisivo. Dopo due giri, però, l’errore, che lo ha portato a muro. Destinato a essere ricordato a lungo il suo urlo, il ‘Nooooo’ alla radio, subito dopo il botto. Fuori Leclerc, secondo in quel momento, è andato lungo anche Hamilton con la Mercedes, nello stesso punto, dando via libera a Verstappen. Bravissimo a farsi trovare pronto. Poi, l’incidente di Bottas a 8 giri dalla fine ha regalato un’altra Safety Car e ancora emozioni, con Vettel a dare un grande senso al suo week end con il 2° posto finale, incredibile per lui partito ultimo dopo il disastro tecnico di ieri della Rossa. Aver ritrovato Vettel può essere fondamentale, per la Ferrari. Terza la Toro Rosso con Kvyat.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato