Formula 1, trionfo e dominio assoluto di Hamilton

Formula 1, trionfo e dominio assoluto di Hamilton

Formula 1, trionfo e dominio assoluto di Hamilton


A Barcellona, il Campione del Mondo della Mercedes brucia al via il compagno Bottas, saluta e tutti e vola in testa al campionato

Dominio assoluto, a tratti imbarazzante (per gli avversari), della Mercedes e di Lewis Hamilton. A Barcellona, nel Gp di Spagna, le Frecce d'Argento hanno fatto segnare la quinta doppietta, su cinque gare del Mondiale 2019. Disastro della Ferrari, mai in gara, mai capace di recitare un ruolo degno del suo nome e delle speranze di inizio stagione. Sebastian Vettel ha chiuso 4° anche alle spalle di Max Verstappen e della sua Red Bull. 5° Charles Leclerc, danneggiato dalla Safety Car, quando potreva chiudere terzo. Sul circuito di Barcellona, che l'anno prossimo sarà quasi certamente escluso dal Mondiale di Formula 1, la Ferrari è stata umiliata. A questo punto, una svolta si impone, per non consegnarsi a una stagione totalmente priva di significato. Il problema è che, dopo l'ottimo ed illusorio precampionato, a Maranello non sembrano avere armi, per opporsi tecnicamente alla Mercedes. Ogni sviluppo aerodinamico e di motore portato non ha avvicinato le monoposto di Vettel e Leclerc a quelle del Campione del Mondo Hamilton e dell'ottimo Bottas di inizio stagione. Il campionato resta lunghissimo e la speranza è che non si tratti di una condanna, per i tifosi della Ferrari.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo