Formula 1: Max Verstappen rimonta e vince il Gran Premio del Belgio. Ferrari costrette ad inseguire

Formula 1: Max Verstappen rimonta e vince il Gran Premio del Belgio. Ferrari costrette ad inseguire

Formula 1: Max Verstappen rimonta e vince il Gran Premio del Belgio. Ferrari costrette ad inseguire


Uno strepitoso Max Verstappen rimonta e vince a Spa, in Belgio. Seconda l'altra Red Bull di Sergio Perez, terzo Sainz su Ferrari, sesto Leclerc.

A Spa in Belgio si è conclusa la quattordicesima corsa stagionale, la prima dopo la pausa estiva. Nulla però sembra essere cambiato. Max Verstappen continua a superare se stesso e oggi, partendo dalla quattordicesima posizione, è riuscito a rimontare tutti in 12 giri concludendo la gara al primo posto davanti al compagno di scuderia Red Bull Sergio Perez e al ferrarista Carlos Sainz. Solo sesto invece Leclerc, che taglia il traguardo in quinta posizione ma viene penalizzato di 5 secondi per non aver rispettato i limiti di velocità in pit-lane durante l’ultimo di pit-stop. Anche il monegasco, come Verstappen, ha scontato la penalità dovuta al cambio del motore partendo quindicesimo. Max Verstappen quindi, continua ad allungare il distacco in classifica sugli inseguitori. Sono quasi 100 i punti che dividono il campione del mondo in carica dalla Ferrari di Leclerc.   


SAINZ: "RED BULL E MAX OGGI ERANO IN UNA CATEGORIA A PARTE"

Carlos Sainz, nonostante l'ottima partenza in pole-position, non è riuscito a conquistare la vittoria in Belgio. Il terzo posto lascia un po' di amaro in bocca e allontana le possibilità di una rimonta nel mondiale. Questa, l'analisi del pilota spagnolo: "Purtroppo la gara è stata più dura del previsto. Buona partenza e anche buona ripartenza dopo la SC ma il passo oggi non c’era. Le gomme si surriscaldavano tanto e scivolavamo molto in pista. Il nostro pacchetto per qualche motivo non c’era proprio. Alla fine abbiamo almeno chiuso sul podio e lo accettiamo. I primi giri sono stati forti ma poi il degrado è stato subito molto alto. Mi sono reso conto che stavamo degradando molto più del normale. Red Bull e Max oggi erano in una categoria a parte. Non siamo riusciti a lottare al meglio, abbiamo dovuto sopravvivere. Dovremo capire perché qui non eravamo competitivi. Zandvoort dovrebbe essere più adatta per noi come pista, mentre a Monza sarà avvantaggiata la Red Bull. Ma cercheremo di vincere a Zandvoort". 


ALONSO COMMENTA L'INCIDENTE CON HAMILTON: "CHE IDIOTA"

Nervi tesi tra Fernando Alonso e Lewis Hamilton al via del GP del Belgio. Il britannico è troppo aggressivo e centra il rivale dell'Alpine, che sbotta via radio: "Che idiota – ha commentato – chiudere la porta dall’esterno. Voglio dire, abbiamo avuto una mega partenza, ma questo tizio sa guidare solo quando parte davanti“. 


Argomenti

Belgio
Formula Uno
Fotogramma.it
Red Bull
Verstappen

Gli ultimi articoli di Nicolò Pompei

  • Domenica delle Palme, nuova sorpresa di Papa Francesco in Piazza San Pietro. Oltre ventimila i fedeli presenti

    Domenica delle Palme, nuova sorpresa di Papa Francesco in Piazza San Pietro. Oltre ventimila i fedeli presenti

  • Internazionali BNL d'Italia, oggi la presentazione. Binaghi: "Sarà un edizione da record"

    Internazionali BNL d'Italia, oggi la presentazione. Binaghi: "Sarà un edizione da record"

  • Filippo Turetta condannato all'ergastolo ma senza le attenuanti generiche, "le 75 coltellate non sono sinonimo di crudeltà"

    Filippo Turetta condannato all'ergastolo ma senza le attenuanti generiche, "le 75 coltellate non sono sinonimo di crudeltà"

  • Semifinale Coppa Italia: il Bologna domina contro l'Empoli e vince 3 a 0

    Semifinale Coppa Italia: il Bologna domina contro l'Empoli e vince 3 a 0

  • Thiago Motta esonerato. La Juventus sceglie Tudor per il finale di stagione

    Thiago Motta esonerato. La Juventus sceglie Tudor per il finale di stagione

  • Formula 1: disastro Ferrari, Hamilton e Leclerc squalificati a fine gara per motivi tecnici

    Formula 1: disastro Ferrari, Hamilton e Leclerc squalificati a fine gara per motivi tecnici

  • Morte Andrea Purgatori, quattro medici accusati di omicidio colposo. Udienza preliminare a settembre

    Morte Andrea Purgatori, quattro medici accusati di omicidio colposo. Udienza preliminare a settembre

  • Guai per Dybala, infortunio al tendine: un mese di stop, salta il derby contro la Lazio

    Guai per Dybala, infortunio al tendine: un mese di stop, salta il derby contro la Lazio

  • Coppe europee, ottavi di finale: Roma e Lazio vincono all'ultimo secondo in Europa League, sconfitta in Grecia per la Fiorentina in Conference

    Coppe europee, ottavi di finale: Roma e Lazio vincono all'ultimo secondo in Europa League, sconfitta in Grecia per la Fiorentina in Conference

  • Verona, studente di 13 anni "contrario ai valori Lgbt" si arrampica sulla ringhiera pur di non calpestare la scala arcobaleno: punito con una nota disciplinare

    Verona, studente di 13 anni "contrario ai valori Lgbt" si arrampica sulla ringhiera pur di non calpestare la scala arcobaleno: punito con una nota disciplinare