Formula 1: Bottas trionfa in Giappone, delusione Ferrari

Formula 1: Bottas trionfa in Giappone, delusione Ferrari

Formula 1: Bottas trionfa in Giappone, delusione Ferrari


La Mercedes approfitta del patatrac in avvio delle rosse e vola via, Hamilton a un passo dal sesto Mondiale, titolo Costruttori alle Frecce d'Argento

Disastro Ferrari a Suzuka. Partite in prima fila, con Vettel in Pole Position e Leclerc al suo fianco, le rosse si sono esibite in un classico autogoal, ma in coppia. Il pilota tedesco ha rischiato la falsa partenza e perso l'attimo per mantenere il comando, mentre il giovane talento di Maranello è andato a scontrarsi al via con Verstappen, rovinando la sua gara e quella del pilota olandese, furioso con il monegasco. Risultato: via libera alla Mercedes di Valtteri Bottas, in testa praticamente dall'inizio alla fine. Il finlandese è stato anche favorito dai problemi alle gomme di Lewis Hamilton, costretto a un pit stop a pochi giri dalla fine e a una battaglia conclusiva con Vettel, per il secondo posto. Ha avuto la meglio il ferrarista, bravo a tenere dietro il grande rivale. Hamilton, comunque, si prepara a festeggiare il sesto titolo mondiale, già al prossimo Gran Premio in Messico o alla peggio nella successiva gara, negli Stati Uniti. La Mercedes vince il Mondiale costruttori, il sesto consecutivo. Eguagliato il primato della Ferrari. Leclerc ha chiuso malinconicamente sesto.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta