Fiorella Mannoia, ironia e classe a Milano

Fiorella Mannoia, ironia e classe a Milano

Fiorella Mannoia, ironia e classe a Milano


Mette a segno il terzo sold out e in platea c'è anche Loredana Berté

Terzo sold out per Fiorella Mannoia a Milano. La cantante nella tappa al Teatro degli Arcimboldi del 21 aprile ha ancora stregato i fan con una scaletta ricca per oltre due ore di concerto. Si inizia con il brano che l'ha battezzata nel mondo della musica "Un bimbo sul leone" di Adriano Celentano cantata a Castrocaro nel 1968. E via via i successi come "Quello che le donne non dicono" di Enrico Ruggeri, "Le notti di maggio" di Ivano Fossati e "Sally" di Vasco Rossi. Ad applaudirla in platea anche l'amica Loredana Berté che ha già annunciato il prossimo album prodotto proprio da Fiorella dal titolo provvisorio: "Amici non ne no... Amiche sì".
Tra i brani proposti segnaliamo una versione speciale di "La stagione dell'amore" di Franco Battiato proposta in versione intimista ad esaltare ancora di più l'importanza delle parole. Immancabile e commosso omaggio a Pino Daniele in "Senza 'E Te". Un concerto forte, affascinante, energico che ancora una volta testimonia come una delle interpreti più amate della musica italiana sia in splendida forma a 61 anni. Uno show ricco di aneddoti e di ironia: "Ma come ci vestivamo negli Anni 80? Con quelle spalline che arrivavano ovunque...". "Fiorella Live" prosegue per altre date ad aprile (da Torino a Napoli) e ancora a maggio fino alla parte europea che vedrà la cantante impegnata a Bruxelles il 28 maggio, a Parigi il 29, a Londra il 31. E di nuovo in Italia a giugno.

Argomenti

fiorella mannoia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

  • Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

    Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

  • 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5

    82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5