Festival di Sanremo 2021, gli artisti lanciati da Radio Zeta protagonisti tra i Big in gara, ecco chi sono

Festival di Sanremo 2021, gli artisti lanciati da Radio Zeta protagonisti tra i Big in gara, ecco chi sono

Festival di Sanremo 2021, gli artisti lanciati da Radio Zeta protagonisti tra i Big in gara, ecco chi sono


All'Ariston ci saranno Fulminacci, Colapesce, Dimartino, Gio Evan, Gaia, Random, tra i protagonisti della programmazione musicale dell'emittente del gruppo RTL 102.5 che si rivolge alla 'generazione futuro'

Giovedì scorso sono stati ufficializzati i nomi dei Big in gara al Festival di Sanremo 2021, in programma dal 2 al 6 marzo al teatro Ariston. Tra i 26 artisti che hanno ottenuto l'ok del direttore artistico e conduttore della kermesse canora più popolare in Italia Amadeus, molti sono stati lanciati e sostenuti da Radio Zeta, l'emittente del gruppo RTL 102.5 che con una programmazione musicale ad hoc si rivolge proprio alla generazione zeta. 

La musica di Radio Zeta a Sanremo 2021

Il riferimento è ad artisti nuovi e freschi come Fulminacci, Coma Cose, Willie Peyote, Irama, La rappresentante di lista, Gaia, Irama, Gio Evan, Fasma, Willie Peyote, Madame, Ghemon, Random, Colapesce, Dimartino e Lo Stato Sociale entrati con pieno merito nella categoria Big del Festival di Sanremo e da tempo protagonisti della musica trasmessa 24 ore su 24 da Radio Zeta.


Ecco la dichiarazione di Federica Gentile, direttrice artistica di Radio Zeta

"Questa è la conferma di scelte musicali ed artistiche che abbiamo fatto insieme a Lina Pintore e a tutto lo staff di Radio Zeta da oltre un anno. Oggi la generazione Zeta - che noi chiamiamo Generazione futuro - è una realtà grazie alla quale nomi come Fulminacci, Coma Cose, Willie Peyote, La rappresentante di lista, Gaia, Irama, Gio Evan, Fasma, Willie Peyote, Madame, Ghemon, Random, Colapesce, Dimartino, Lo Stato Sociale sono i big del prossimo Festival di Sanremo, senza dimenticare WrongOnYou, protagonista tra le Nuove Proposte". 

Nomi che si aggiungono ai già consolidati artisti che sono fissi in rotazione radiofonica su Radio Zeta da ancora più tempo, come Annalisa, i Maneskin, Francesca Michielin, Fedez, Ermal Meta e Aiello.  


Radio Zeta fa tendenza anche ad Amici

Radio Zeta fa tendenza non soltanto dalle parti del teatro Ariston, dove fervono i preparativi per la 71esima edizione del Festival di Sanremo, ma anche ad Amici Di Maria De Filippi, il fortunato programma televisivo giunto alla 20esima edizione. Proprio nello studio di Amici oggi la direttrice artistica di Radio Zeta Federica Gentile è tornata per dare consigli agli allievi in gara, tra i quali c'è Sangiovanni, il cui brano Gucci Bag è stato trasmesso in radio per la prima volta proprio su Radio Zeta.

Insomma, Radio Zeta fa scuola, ancora una volta, dimostrando di essere assolutamente in linea con i gusti musicali delle nuove generazioni, che hanno accolto con grande entusiasmo l'annuncio dei nomi dei Big del Festival.  E allora in bocca al lupo, a tutti. 



Argomenti

Festival di Sanremo 2021
Radio Zeta
Sanremo 2021

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi