Fedez a RTL 102.5: “Ho molta voglia di tornare a fare musica dal vivo”

Fedez a RTL 102.5: “Ho molta voglia di tornare a fare musica dal vivo”

Fedez a RTL 102.5: “Ho molta voglia di tornare a fare musica dal vivo”


L’artista ha raccontato la sua seconda esperienza in gara al festival

Fedez è tornato in onda su RTL 102.5 nel corso di Miseria e Nobiltà. In diretta dal Radio Truck della prima radio d’Italia a Sanremo, in compagnia di Virginia Tschang, l’artista ha raccontato come sta procedendo questa sua esperienza in gara nella kermesse canora.

“BATTITO” IN TOP 5 NELLA SECONDA SERATA

Ieri, nella seconda serata del Festival di Sanremo, Fedez si è esibito con “Battito”. Il suo brano è arrivato nella top 5 dei brani più apprezzati nella classifica del televoto e delle radio. «Non avrei mai immaginato di arrivare tra i primi 5, sono davvero contento per questo risultato. Per me, ieri è stato pazzesco, perché sono riuscito a godermi la puntata. Penso che per tutti i colleghi in gara, la seconda serata è stata molto più distesa rispetto alla prima. Oggi riposo, ma tornerò nella serata delle cover, dove porterò un brano di Marco Masini, “Bella stronza”. È un pezzo bellissimo, secondo me abbiamo dato vita a qualcosa di straordinario. Non vedo l’ora di farla», racconta.

L’ESPERIENZA A SANREMO E IL RITORNO AI LIVE

Ospite della prima radio d’Italia, Fedez ha raccontato le sui impressioni sulla sua partecipazione al Festival di Sanremo e la volontà di ritornare presto sul palco. «Questo brano non è vittimistico, e nemmeno il mio Sanremo lo è. Sono salito sul palco e ho fatto quello che mi sentivo di fare. Ho molta voglia di tornare a fare qualcosa dal vivo. Non faccio un tour dal 2019 per varie motivazioni, poi c’è stato il festival LoveMi, ma ora sto cercando di capire quando e dove sarà possibile. Volevo portare un’altra cover, ma Carlo mi ha chiesto di cantare questa», svela Fedez a RTL 1012.5.


BIOGRAFIA FEDEZ

Fedez è tra gli artisti più influenti dello show business italiano. Con 96 dischi di platino, 7 album all’attivo, oltre 13,9 milioni di follower su Instagram, nel giugno 2018 è stato l’artista italiano più giovane a suonare a San Siro di fronte a 80mila persone.

A fine novembre 2021 esce l’album "Disumano", certificato triplo disco di platino, che include hit come “Bimbi per strada (Children)”, certificato triplo disco di platino, “Bella Storia”, triplo disco di platino e "Mille", 6 dischi di platino. Il suo pezzo “La Dolce Vita” uscito a giugno 2022 scala tutte le classifiche ed è tra i brani più ascoltati in radio per mesi conquistando 6 dischi di platino. A ottobre è uscito “Viola” feat. Salmo (2 platini) e a dicembre esce “Crisi di Stato” (1 disco d’oro).

A giugno 2022 e giugno 2023 Fedez ha portato in Piazza Duomo a Milano LOVE MI, un concerto a scopo benefico in cui si sono esibiti tantissimi artisti che hanno dato vita a un festival musicale che ha riscosso, in entrambe le edizioni, un grande successo di pubblico, di critica e televisivo. A Maggio 2023 esce “Disco Paradise” con Annalisa e Articolo 31 (5 Dischi di platino).

 A maggio 2024 esce “Sexy Shop” con Emis Killa (2 dischi di platino) tra i brani più ascoltati dell’estate e a settembre il suo ultimo pezzo “Allucinazione Collettiva”.

A fine novembre 2024 Fedez lancia il suo nuovo progetto insieme a Mr. Marra: Pulp Podcast.



Argomenti

#radiofestival
Battito
Fedez
Festival di Sanremo
Sanremo 2025

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo