Fan di Berlusconi da Lecce al San Raffaele di Milano, “Non potevo passare la Pasqua tranquillo sapendo di Berlusconi ricoverato”

Fan di Berlusconi da Lecce al San Raffaele di Milano, “Non potevo passare la Pasqua tranquillo sapendo di Berlusconi ricoverato”

Fan di Berlusconi da Lecce al San Raffaele di Milano, “Non potevo passare la Pasqua tranquillo sapendo di Berlusconi ricoverato” Photo Credit: agenziafotogramma.it


Un ragazzo è arrivato direttamente da Lecce per dimostrare sostegno morale all’ex presidente del consiglio. Recapitati all’ospedale anche lettere e doni

Questa mattina, all’ospedale San Raffaele di Milano, è arrivato dalla Puglia un fan di Silvio Berlusconi. Marco Macrì lavora in una segreteria scolastica e abita ad Alliste, un paesino in provincia di Lecce, ma non ha esitato nemmeno un secondo a prendere il treno per andare a trovare “un suo grande amico”, come lo descrive lui. L’uomo, dopo un viaggio durato 10 ore, si è posizionato sotto il settore del San Raffaele, dove è ricoverato l’ex premier, con uno striscione raffigurante Silvio Berlusconi sorridente e una scritta “Forza Silvio, il Salento è con te!”."Sono venuto qui apposta, in certe circostanze non bisogna pensarci, specie quando si tratta di un amico e lui non è un amico come gli altri. Senti proprio quella spinta dal cuore: non è politica e non è calcio. Lo andrei a trovare anche se fosse al Polo nord perché come Silvio non c'è nessuno. È sempre stato un punto di riferimento". Il supporter ha anche sfoggiato un tatuaggio, ormai un po' sbiadito, dedicato al Cavaliere. Macrì, come riporta il Corriere, dice di aver conosciuto Berlusconi quando aveva 18 anni, ad una manifestazione, e da quel momento non ha più smesso di seguirlo e “lo farà per sempre”. Ci tiene anche ad esprimere parole di supporto per l’ex presidente del consiglio: “Sono qui per manifestare la solidarietà, la vicinanza, l’affetto all’amico Silvio. Perché è sempre stato un amico. Ce la farà anche stavolta, perché è forte, è un leone e di Silvio ce n’è solo uno, anche il Signore lo sa” e quando gli viene chiesto perché la decisione di non passare la Pasqua in famiglia risponde: “Era impossibile passare la Pasqua a casa e stare con il pensiero che Silvio fosse qui in una stanza di ospedale, quindi è giusto passarla qui. Mando un abbraccio al presidente, starò qui finché non tornerà ad Arcore.” 

Non solo la Puglia a sostegno del Cavaliere

Marco Macrì non è l’unico fan ad essere arrivato oggi al San Raffaele. Verso le 10 e 30 del mattino ha cercato di introdursi all'interno dell’ospedale un ragazzo incappucciato con gli occhiali da sole, che voleva consegnare una lettera a Silvio Berlusconi. Si fa chiamare “Il Tatuato”, è di Milano, ma con origini del sud, e non ha voluto rivelare il contenuto della lettera. Ha spiegato: “Nel 2000 mi sono arrivati dei soldi per la nascita di mia figlia. È una persona che rispetto ed è in grado di mantenere quello che dice. È un grande, gli auguro di campare altri 100 anni. Volevo fargli capire che ci sono persone umili e povere che hanno rispetto di persone come queste che hanno creato un impero'' Oltre ai fan sono arrivati anche dei doni per il Cavaliere. Curioso quello di un uomo siciliano che ha deciso di recapitare a Berlusconi una coppola e tre pompelmi, che secondo lui raffigurerebbero “sé stesso, suo padre e Silvio”. Affisso fuori dall'ospedale anche uno striscione degli ultrà del Monza, squadra di cui Berlusconi è presidente, "Forza Silvio, Monza è con te” si legge.



Argomenti

Berlusconi
Fan
Lecce
San Raffaele

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

  • Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

    Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer