Fan di Berlusconi da Lecce al San Raffaele di Milano, “Non potevo passare la Pasqua tranquillo sapendo di Berlusconi ricoverato”

Fan di Berlusconi da Lecce al San Raffaele di Milano, “Non potevo passare la Pasqua tranquillo sapendo di Berlusconi ricoverato”

Fan di Berlusconi da Lecce al San Raffaele di Milano, “Non potevo passare la Pasqua tranquillo sapendo di Berlusconi ricoverato” Photo Credit: agenziafotogramma.it


Un ragazzo è arrivato direttamente da Lecce per dimostrare sostegno morale all’ex presidente del consiglio. Recapitati all’ospedale anche lettere e doni

Questa mattina, all’ospedale San Raffaele di Milano, è arrivato dalla Puglia un fan di Silvio Berlusconi. Marco Macrì lavora in una segreteria scolastica e abita ad Alliste, un paesino in provincia di Lecce, ma non ha esitato nemmeno un secondo a prendere il treno per andare a trovare “un suo grande amico”, come lo descrive lui. L’uomo, dopo un viaggio durato 10 ore, si è posizionato sotto il settore del San Raffaele, dove è ricoverato l’ex premier, con uno striscione raffigurante Silvio Berlusconi sorridente e una scritta “Forza Silvio, il Salento è con te!”."Sono venuto qui apposta, in certe circostanze non bisogna pensarci, specie quando si tratta di un amico e lui non è un amico come gli altri. Senti proprio quella spinta dal cuore: non è politica e non è calcio. Lo andrei a trovare anche se fosse al Polo nord perché come Silvio non c'è nessuno. È sempre stato un punto di riferimento". Il supporter ha anche sfoggiato un tatuaggio, ormai un po' sbiadito, dedicato al Cavaliere. Macrì, come riporta il Corriere, dice di aver conosciuto Berlusconi quando aveva 18 anni, ad una manifestazione, e da quel momento non ha più smesso di seguirlo e “lo farà per sempre”. Ci tiene anche ad esprimere parole di supporto per l’ex presidente del consiglio: “Sono qui per manifestare la solidarietà, la vicinanza, l’affetto all’amico Silvio. Perché è sempre stato un amico. Ce la farà anche stavolta, perché è forte, è un leone e di Silvio ce n’è solo uno, anche il Signore lo sa” e quando gli viene chiesto perché la decisione di non passare la Pasqua in famiglia risponde: “Era impossibile passare la Pasqua a casa e stare con il pensiero che Silvio fosse qui in una stanza di ospedale, quindi è giusto passarla qui. Mando un abbraccio al presidente, starò qui finché non tornerà ad Arcore.” 

Non solo la Puglia a sostegno del Cavaliere

Marco Macrì non è l’unico fan ad essere arrivato oggi al San Raffaele. Verso le 10 e 30 del mattino ha cercato di introdursi all'interno dell’ospedale un ragazzo incappucciato con gli occhiali da sole, che voleva consegnare una lettera a Silvio Berlusconi. Si fa chiamare “Il Tatuato”, è di Milano, ma con origini del sud, e non ha voluto rivelare il contenuto della lettera. Ha spiegato: “Nel 2000 mi sono arrivati dei soldi per la nascita di mia figlia. È una persona che rispetto ed è in grado di mantenere quello che dice. È un grande, gli auguro di campare altri 100 anni. Volevo fargli capire che ci sono persone umili e povere che hanno rispetto di persone come queste che hanno creato un impero'' Oltre ai fan sono arrivati anche dei doni per il Cavaliere. Curioso quello di un uomo siciliano che ha deciso di recapitare a Berlusconi una coppola e tre pompelmi, che secondo lui raffigurerebbero “sé stesso, suo padre e Silvio”. Affisso fuori dall'ospedale anche uno striscione degli ultrà del Monza, squadra di cui Berlusconi è presidente, "Forza Silvio, Monza è con te” si legge.



Argomenti

Berlusconi
Fan
Lecce
San Raffaele

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta