Euro 2016, Tocca a Noi! Forza Azzurri!

Euro

Euro


L'Italia di Conte sfida a Tolosa la Svezia di Ibrahimovic, obiettivo vittoria e qualificazione agli Ottavi

L'Italia dovrà dare conferme, a Tolosa, dopo il successo inaugurale e i tanti (troppi?!) complimenti ricevuti. Storicamente, facciamo fatica nella seconda partita dei grandi Tornei. L'occasione è quella giusta per ribaltare i luoghi comuni.

Antonio Conte ha tenuto sotto pressione i suoi ragazzi, in attesa della partita di oggi pomeriggio, alle 15.00 a Tolosa,  contro la Svezia. Chiarissimo il rischio, avvertito dal Ct: deconcentrarsi, dopo la vittoria sul Belgio e gli elogi ricevuti, sia in Patria, che all'estero.

Da vero, moderno condottiero, Conte detesta i calcoli e non vuole far troppi ragionamenti, sull'arrivare primi o secondi, nel girone 'E'. Per lui, l'importante è vincere, subito. Ottenuta la qualificazione, l'Italia potrebbe tirare un minimo il fiato e prepararsi alle sfide a eliminazione diretta. Contro chi - siamo pronti a giurarci - oggi non è la preoccupazione dell'allenatore della Nazionale.

L'unica, in questo momento, non può  che essere l'avversario di Tolosa, che si chiama soprattutto, ma non solo Zlatan Ibrahimovic. Che il fenomenale N.10 in maglia gialla sia Star, allenatore in campo, uomo di riferimento, all'occorrenza anche selezionatore e magazziniere della Svezia non c'è dubbio. Attenzione, però, a costruire gabbie asfissianti, per il fenomeno, distraendosi o ignorando un collettivo poco più che onesto, ma degno del massimo rispetto.

Tutto passa da Ibra, dunque, ma il tema vero di oggi è l'Italia. Che squadra vedremo, dopo la partita con il Belgio, in cui abbiamo potuto aspettare e ripartire? A Tolosa, la partita non la farà il nostro avversario, la Svezia sarà certamente meno presuntuosa e più cinica dei Diavoli Rossi, costringendoci - è presumibile - a una gara sporca, brutta e magari pure cattiva. Bene saperlo prima e organizzarsi di conseguenza: Conte dovrebbe fare pochissimi cambi, probabilmente solo Florenzi, per Darmian. Per il resto, fiducia al gruppo anti-Belgio, pancia a terra e pronti a innesti diversi, dalla panchina. 

Contro un avversario grosso, ma legnoso, il secondo tempo potrebbe essere il momento della fantasia e della velocità, fra Insigne o Bernardeschi. Si parte, comunque, puntando sul nostro cannoniere Pellè, che piano piano sta scalando gli indici di gradimento fra i tifosi (e pure le tifose...).

Dalle 14.50, dunque, occhio a Ibra e Forza Azzurri, su Rtl 102.5, Radio Broadcaster di Uefa Euro 2016.

Noi, vi aspettiamo, per tifare tutti insieme! Andiamo!!


Argomenti

Conte
Ct
Euro 2016
Florenzi
Girone
Ibra
Ibrahimovic
Italia
Pellè
Svezia
Uefa
Uefa Euro 2016

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta