Euro 2016, Germania e Belgio a Valanga. La Francia passa. Vai Italia!!

Euro 2016: Germania e Belgio a Valanga. La Francia passa. Vai Italia!!

Euro 2016: Germania e Belgio a Valanga. La Francia passa. Vai Italia!!


I Campioni del Mondo travolgono la Slovacchia 3-0. Il Belgio passeggia (ma solo alla fine) con l'Ungheria, 4-0. Francia in rimonta sull'Irlanda, 2-1. E' il giorno di Italia-Spagna

Tutto secondo pronostici, nella seconda giornata degli Ottavi di Finale di Euro 2016. Le favorite hanno fatto il loro dovere, spazzando via alcune delle sorprese della fase a gironi. Germania e Belgio sono apparse di un'altra categoria, contro Slovacchia e Ungheria, mentre la Francia ha faticato per un tempo intero, prima di recuperare sull'Irlanda. Adesso, tocca a noi. 

Tutto contro gli Azzurri: il pronostico, la logica e la forza oggettiva dell'avversario. La Spagna ci è superiore in due reparti su tre e ha giocatori che, oggi come oggi, noi ci sogniamo. Questa è la realtà e non ci resta che ribaltarla.

Il fascino eterno del calcio è tutto qui: mai nessuno parte sconfitto, non sempre vince il più forte e il cuore pesa tantissimo. L'Italia, tecnicamente povera e lontana dagli anni d'oro, può coltivare un sogno: stupire l'Europa e il mondo. Le armi sono quelle che ci rendono pericolosi per tutti, il gruppo, la tattica sopraffina e una difesa - quella sì - degna delle nostre migliori tradizioni. Non sappiamo se potrà bastare, ma non abbiamo dubbi: allo Stade de France, daremo battaglia alla Spagna. Saranno loro a dover fare la partita, potremo aspettare, farli stancare, per provare a colpire. Probabilmente, non avremo tante occasioni e dovremo essere letali. Una certezza: ci sarà da soffrire.

L'appuntamento è per le 18.00, su Rtl 102.5, Radio Broadcaster di Uefa Euro 2016. Tutti insieme, per gli Azzurri, con Pio e Amedeo. Non potete mancare...

Ieri, intanto, la Germania ha impressionato. Travolta la Slovacchia, ben oltre il 3-0 finale. Una partita senza storia, in cui i Campioni del Mondo sono sembrati quelli di due anni fa, in Brasile. Il Ct Low ha trovato anche la chiave tattica, per equilibrare la squadra e garantire peso in attacco: il ripescato Mario Gomez sarà brutto da vedere, ma sa farsi trovare dove e quando serve. Già due goal per lui. Questa Germania fa paura e sembra programmata per volare, d'ora in avanti.

Benissimo anche il Belgio, 4-0 all'Ungheria. Tre goal sono arrivati negli ultimi 10 minuti, ma solo l'eterno portiere Kiraly aveva evitato il tracollo ungherese ben prima. Attenti ai belgi, hanno il Galles ai quarti e una fra Portogallo e Polonia, nell'eventuale semifinale. Potrebbero essere proprio loro i finalisti della parte debole del tabellone.

La Francia, infine: ha tremato per un tempo intero, dopo il vantaggio dell'Irlanda e l'ha ribaltata, grazie al solito Griezmann, autore di una doppietta. E' lui, con Payet, l'anima dei padroni di casa, mentre Pogba latita ancora. I blues, adesso, aspettano la vincente dell'ultimo Ottavo di Finale, fra Inghilterra e Islanda. Si giocherà alle 21.00.


Argomenti

Belgio
Conte
Euro
Euro 2016
Francia
Germania
Gomez
Griezmann
Inghilterra
Islanda
Italia
Low
Ottavi di finale
Parigi
Pogba
Spagna
Uefa

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo