Enrico Nigiotti a RTL 102.5: “Io sex symbol? Non credo”

Enrico Nigiotti a RTL 102.5: “Io sex symbol? Non credo”

Enrico Nigiotti a RTL 102.5: “Io sex symbol? Non credo”


Il cantautore livornese ha parlato di “Cenerentola”, il nuovo album, e della collaborazione con Gianna Nannini

"E' un bel momento, sono molto felice. Non sono uno che si adagia ma che è sempre alla ricerca di novità". Ha esordito così Enrico Nigiotti oggi pomeriggio alle 15, ospite a “The Flight” su RTL 102.5 con Fabrizio Ferrari e La Zac. Il cantautore livornese, classe 1987, si è innamorato della chitarra a dodici anni. Grande estimatore di Eric Clapton, Nigiotti ha scoperto da giovane la musica dei grandi cantautori italiani e a 16 anni ha composto le sue prime canzoni. Poi, nel 2017, è arrivata l’occasione di X Factor. All’undicesima edizione del talent show il cantautore si è presentato con “L’amore è”, prodotto e lanciato come singolo durante il programma.

Lo scorso agosto Nigiotti ha annunciato l’uscita di “Cenerentola”, il nuovo album di inediti anticipato da “Complici”, in duetto con Gianna Nannini. A RTL 102.5 ha parlato anche di questa collaborazione, spiegando: “Gianna mi stima, sono cresciuto con lei e Vasco Rossi. Le ho mandato il testo del ritornello, le ho chiesto di cantarlo e ha accettato. Prima il brano si chiamava ‘Semplice’, con il suo contributo è diventato ‘Complici’”. Sui pezzi del nuovo album il cantautore ha detto: “Sono canzoni nate senza l’idea di diventare disco, sono brani di pancia. Scrivendole ho vomitato, in senso positivo, emozioni sul foglio”. Nigiotti sex symbol? “Non mi sono mai sentito questo, sono solo più abbronzato”. E insieme ai conduttori ha scherzato: “E’ l’aria di Livorno…”.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

  • Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

    Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer