En plein per le quattro italiane in Europa e Conference League. Juventus, Roma, Fiorentina e Lazio avanti tutta

En plein per le quattro italiane in Europa e Conference League. Juventus, Roma, Fiorentina e Lazio avanti tutta

En plein per le quattro italiane in Europa e Conference League. Juventus, Roma, Fiorentina e Lazio avanti tutta Photo Credit: Fotogramma.it


Europa e Conference League, i risultati: Nantes-Juventus 0-3; Cluj-Lazio 0-0; Roma-Salisburgo 2-0; Fiorentina-Braga 3-2

DI MARIA TRIPLETTA SHOW, JUVE AGLI OTTAVI

La Juve torna a brillare in Europa vincendo 3-0 in Francia, e tra i bianconeri splende la stella di Di Maria. Una serata da vero campione del mondo, addirittura da portarsi a casa il pallone dopo la tripletta che elimina il Nantes e scaccia le paure. Il Fideo si trasforma in trascinatore e fa tutto per regalare gli ottavi di finale di Europa League, i francesi crollano sotto i suoi colpi anche perché rimangono in dieci dopo 18 minuti. Ora ci si potrà dedicare completamente al derby, martedì allo Stadium arriverà il Torino di Juric. Sarà la prima stracittadina di Di Maria, assente all'andata per i fastidi muscolari che lo avevano tormentato: con un Fideo così, diventa tutto più semplice.

RIMONTA ROMA CON BELOTTI E DYBALA, IL SALISBURGO KO

Il 'Gallo' canta, la 'Joya' rifinisce e Roma esulta. I giallorossi ribaltano l'1-0 a favore del Salisburgo della partita d'andata con un 2-0 conquistato tutto nel primo tempo e difeso fino al 90'. Per questo agli ottavi dell'Europa League vola la squadra di Mourinho che chiude in un Olimpico da brividi, che osanna Belotti e Dybala, protagonisti della rimonta con i rispettivi gol. La Roma domani non sarà testa di serie al sorteggio e per questo affronterà chi agli ottavi ci è arrivato, chiudendo la fase a gironi al primo posto. Arsenal, Betis, Fenerbahce, Ferencvaros, Feyenoord, Friburgo, Real Sociedad e Union Saint-Gilloise: sono le squadre che potrebbero essere pescate all'ora di pranzo al sorteggio, con il pericolo numero uno che restano i 'Gunners', primi in classifica in Premier League.

ALLA LAZIO A CLUJ BASTA UNO 0-0

Con il minino sforzo, riducendo al massimo i rischi, la Lazio supera l'ostacolo Cluj e prosegue il cammino nella Conference League, manifestazione nella quale spera di ripetere le gesta della Roma nella passata stagione. Il gol firmato da Immobile all'andata, che fa il paio con il pareggio senza reti di questa sera in Romania, permette alla squadra di Maurizio Sarri di approdare negli ottavi di finale. I biancocelesti, dopo un primo tempo soporifero su entrambi i fronti, nella ripresa hanno legittimato il dominio su una squadra che mai ha dato l'impressione di poterli battere. Anzi, se non fosse stata per la serata di vena del portiere Scuffet, mancata promessa del calcio italiano, Luis Alberto e compagni avrebbero potuto chiudere i conti con largo anticipo. Invece, hanno dovuto aspettare la fine di un match rimasto in bilico però solo sulla carta.

FIORENTINA IN RIMONTA, E VOLA AGLI OTTAVI

La Fiorentina trema, ma in rimonta vince anche la gara di ritorno con il Braga e va a agli ottavi di finale della Conference League. Dopo il 4-0 dei viola di una settimana fa in Portogallo, al Franchi è andata in scena una gara dai due volti: nei primi trentacinque minuti la squadra di Italiano rischia di rimettere tutto in gioco perchè va sotto di due gol (reti di Andrè Castro e Alvaro Djalo), ma poi trova il gol di Mandragora che accorcia le distanze per ribaltare il risultato nel secondo tempo grazie ai gol di Saponara e Cabral che tocca quanto basta per il 3-2 finale della Fiorentina.








Argomenti

Conference League
Europa League
Fiorentina
Juventus
Lazio
Roma

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Future Hits Live di Radio Zeta: il 2 settembre all’Arena di Verona un cast straordinario

    Future Hits Live di Radio Zeta: il 2 settembre all’Arena di Verona un cast straordinario

  • New York, panico in un grattacielo di Manhattan, 27enne apre il fuoco, poi si uccide. Quattro i morti

    New York, panico in un grattacielo di Manhattan, 27enne apre il fuoco, poi si uccide. Quattro i morti

  • Addio ad Enrico Lucherini, il primo ad inventare il lavoro di addetto stampa delle star

    Addio ad Enrico Lucherini, il primo ad inventare il lavoro di addetto stampa delle star

  • Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

    Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza