Emis Killa, Supereroe tra musica, cinema e fumetto ​

Emis Killa, Supereroe tra musica, cinema e fumetto ?

Emis Killa, Supereroe tra musica, cinema e fumetto ?


Domani uscirà il nuovo album del rapper, un progetto discografico accompagnato anche da un corto con Giacomo Ferrara e un comic book ​

Uscirà domani “Supereroe”, il nuovo album di Emis Killa, anticipato quest’estate dalla hit “Rollercoaster” e dal recente singolo “Fuoco e Benzina”. Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del disco a “Il Cinemino” di Milano. Il perché di questa location è presto detto. Prima che Emis salisse sul palco a raccontare l’album, è stato proiettato un cortometraggio che vede protagonisti lo stesso Emiliano, insieme a Giacomo Ferrara, giovane attore, protagonista della serie TV Netflix, “Suburra”. Inoltre, all’entrata nella sala, è stato consegnato a tutti un fumetto, disegnato da Alessandro Vitti. “Supereroe”, quindi, non è semplicemente un album musicale, ma qualcosa di più, ovvero un progetto che parte dalla musica ma che spazia in altre due forme d’arte, cioè il cinema e il fumetto. Il comic book sarà distribuito insieme al CD, e il film? Emis rimane sul vago: "Non si sa, vediamo come va, probabilmente vedrà un seguito su YouTube". 

 Il disco, invece, vede importanti colllaborazioni, a partire dal "Giovane Fuoriclasse", Capo Plaza, che aveva già collaborato con Killa in "Serio", ma anche il rap tutto romano di Carl Brave e Gemitaiz, fino ad un peso massimo come Gué Pequeno. Il nome, però, che maggiormente spicca nella tracklist dell'album e per il quale si è parlato molto in quest'ultimo periodo, è Tekashi 6six9nine, in questo momento uno dei nomi più importanti della nuova scena trap internazionale. "Sono super orgoglioso di questa collaborazione, anche perché non l'ho pagato un euro," spiega Emis, "io conosco Pasha, l'altro rapper che c'è nel pezzo. Una volta mi chiese se volevo fare una strofa in un brano di 6six9nine, ovviamente accettai. Mi mandò il pezzo, io gli girai la mia strofa, ma la base non mi piaceva, non mi andava di uscire in Italia con qualcosa che non mi convinceva. Quindi mi sono fatto mandare le loro voci, ho rifatto la base e ho messo questa nuova versione, per me più bella, nel disco." 

Emis Killa salirà sui palchi dei più importanti club italiani fino alla fine dell’anno. Il tour partirà con due date a Milano il 12 ottobre e a Roma il 13 ottobre, che hanno raggiunto entrambe il sold out in pochissimo tempo, per poi ripartire a dicembre per le maggiori città italiane. ​


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Addio ad Enrico Lucherini, il primo ad inventare il lavoro di addetto stampa delle star

    Addio ad Enrico Lucherini, il primo ad inventare il lavoro di addetto stampa delle star

  • Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

    Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne